Agosto Montefalchese, rush finale fino alla corsa dei bovi - Tuttoggi.info

Agosto Montefalchese, rush finale fino alla corsa dei bovi

Redazione

Agosto Montefalchese, rush finale fino alla corsa dei bovi

Ultimo atto della rievocazione martedì 19 agosto, alle 21.30, al parcheggio di viale della Vittoria
Gio, 14/08/2014 - 15:12

Condividi su:


In piazza del Comune, a Montefalco, si torna a ballare. Dopo la serata di San Lorenzo al gusto di Sagrantino e al ritmo di danza, la notte di Ferragosto si riscende in pista con la musica e la visual della crew del Serendipity per ‘Summer nights #2’. Da lì, il rush finale dell’Agosto montefalchese che culminerà con la 42esima Corsa dei Bovi. L’ultimo atto della rievocazione della Fuga del bove, infatti, si terrà martedì 19 agosto, alle 21.30, nel parcheggio di viale della Vittoria. A gareggiare saranno i quartieri di Sant’Agostino, San Bartolomeo, San Fortunato e San Francesco e il proprio rispettivo toro, allenato per tutto l’inverno a questa prova che condurrà alla conquista del palio dipinto da Vittorio Paris.

Fra Ferragosto e la chiusura del cartellone, poi, in programma, come di consueto, i festeggiamenti di Santa Chiara. Nello specifico, sabato 16, alle 21.30, la suggestiva processione delle lampade per le vie del centro storico, domenica 17 il concerto della filarmonica di Spello, alle 21, in piazza del Comune, per finire, alle 23, con lo spettacolo pirotecnico. La sezione di eventi religiosi dell’Agosto montefalchese si chiuderà nella giornata di lunedì 18 che, oltre alla fiera lungo la cinta muraria, a partire dalle 9, offrirà lo spettacolo musicale ‘Il cuore e la ragione, Chiara della croce da Montefalco’, alle 21.30, al museo di San Francesco.
Anche negli ultimi giorni del contenitore di eventi promosso dall’amministrazione comunale, infine, si potranno degustare le prelibatezze del territorio nelle quattro taverne aperte tutte le sere per cena.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!