Agosto Montefalchese, assieme alla giunta comunale Vittorio Sgarbi ha dedicato un'intera serata alla "ringhiera dell'Umbria" - Tuttoggi.info

Agosto Montefalchese, assieme alla giunta comunale Vittorio Sgarbi ha dedicato un'intera serata alla “ringhiera dell'Umbria”

Redazione

Agosto Montefalchese, assieme alla giunta comunale Vittorio Sgarbi ha dedicato un'intera serata alla “ringhiera dell'Umbria”

Ven, 19/08/2011 - 18:52

Condividi su:


Una serata interamente dedicata alla città di Montefalco, in cui si è fermato a pernottare tra giovedì e venerdì, quella dedicata da Vittorio Sgarbi in compagnia della giunta comunale. Il noto critico d’arte ha visitato la mostra di Luciano Ventrone presso il Museo di San Francesco, per poi recarsi presso la cappella di San Bernardino, all’interno dello stesso museo, di cui ha apprezzato i lavori di restauro effettuati recentemente dall’amministrazione comunale e presentati nel mese di aprile. Sgarbi ha poi visitato la mostra di Alessandro Kokocinski – esposta presso la Bontadosi Art Gallery fino al 10 settembre –, la cappella di Santa Maria di Piazza e quella di Santa Croce all’interno del monastero di Santa Chiara. L’ex eurodeputato ha voluto poi visitare tutte le quattro taverne dei quartieri, soffermandosi in piazza a firmare autografi e scattare fotografie con i molti visitatori presenti. Sgarbi e la giunta comunale sono stati poi ospiti del ristorante “Spirito Divino” che ha offerto una selezione di specialità locali. Il “tour” della città si è protratto fino a notte inoltrata – per quanto non fosse la prima volta che Sgarbi facesse visita a Montefalco – concludendosi con i complimenti del critico all’amministrazione per l’organizzazione dell’Agosto Montefalchese e la valorizzazione delle bellezze artistiche ed architettoniche della città.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!