AGOSTO BEVANATE: DOMENICA CONCERTO DE "I TEOS" - Tuttoggi.info

AGOSTO BEVANATE: DOMENICA CONCERTO DE “I TEOS”

Redazione

AGOSTO BEVANATE: DOMENICA CONCERTO DE “I TEOS”

Ven, 27/08/2010 - 11:46

Condividi su:


Domenica 29 agosto , alle ore 12 , presso la ex chiesa di Santa Maria Laurentia , nell'ambito dell' ” Agosto Bevanate ” , si terrà il ” Concerto di Fine Agosto ” , un evento musicale organizzato dalla Società dei Concerti e dall'amministrazione comunale . Saliranno sul palco ” I Teos ” che proporranno al pubblico brani universali degli anni Sessanta e Settanta del secolo scorso . In quel periodo furono scritte le prime canzoni piene di contenuti sociali . Come , ad esempio , quelle del cantautore americano Bob Dylan che parlavano della condizione umana e che trovavano un enorme ascolto fra i giovani di allora . Erano quelli i tempi in cui il giovane presidente degli Stati Uniti , John F. Kennedy , incitava i ragazzi e le ragazze ad essere più coinvolti in politica. Famosa la sua frase ” Ask not what your country con do for you . Ask what you con do for your country ” . Non chiederti cosa può fare il tuo Paese per te . Chiediti cosa puoi fare tu per il tuo Paese . Con eventi come Woodstock veniva diffusa una musica mai sentita prima . Ci fu un nuovo sound e un nuovo look ed anche nuovi comportamenti sociali . I giovani di tutto il mondo erano uniti nella speranza di sperimentare i viaggi interiori descritti nelle canzoni . E' questo il suggestivo clima che ” I Teos ” vogliono proporre al pubblico che sarà presente domenica 29 agosto all'interno della ex chiesa di Santa Maria Laurentia . Il gruppo è composto da Taeho Paik ( voce , chitarra acustica ) , Danilo Metelli ( chitarra acustica , armonica ) , Adriano Silvestri ( batteria ) , Claudio Andreani ( basso , voce ) , Luca Baldaccini ( pianoforte elettrico , voce ) .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!