Agenzia Inail di Gubbio torna operativa in via Gabrielli - Tuttoggi.info

Agenzia Inail di Gubbio torna operativa in via Gabrielli

Davide Baccarini

Agenzia Inail di Gubbio torna operativa in via Gabrielli

Lun, 07/02/2022 - 12:18

Condividi su:


Questa mattina il taglio del nastro alla presenza di sindaco, assessore e direttore regionale Inail Umbria, l’agenzia sarà aperta tutti i lunedì con orario 8.30-12.30 e 15-17

E’ tornata operativa stamattina (7 febbraio) l’Agenzia Inail di Gubbio, dopo un periodo di sospensione dovuto al trasferimento negli uffici Inps dov’era ospitata in precedenza.

Tramite un contratto di comodato d’uso gratuito il Comune ha concesso all’Inail i locali al primo piano dell’immobile situato in via Gabrielli 24, già adibiti in passato ad ambulatorio Inail per l’erogazione di prestazioni medico-legali.

Alla cerimonia di inaugurazione, tenutasi stamani alle 11, sono intervenuti il sindaco del Comune di Gubbio Filippo Mario Stirati, l’assessore al Patrimonio Rita Cecchetti e il direttore regionale Inail Umbria Alessandra Ligi. Proprio quest’ultima ha rimarcato come “da oggi, grazie a questa operazione, infortunati e tecnopatici del comprensorio eugubino-gualdese potranno tornare a fruire dei servizi sanitari Inail direttamente a Gubbio, evitando così i disagi degli spostamenti a Perugia“.

Grande anche la soddisfazione del primo cittadino Stirati, legata “al costante sforzo di continuare a garantire presidi fondamentali per la comunità (penso per esempio al Giudice di Pace, a Inps, Agenzia delle Entrate, Umbra acque e Digipass), attraverso modalità più innovative e ancora più prossime per i cittadini, specie i più svantaggiati”. Anche l’assessore Cecchetti ha sottolineato l’importanza del ritorno di “un punto di riferimento non solo per la città, ma per intero territorio dell’Alto Chiascio”. L’agenzia Inail in Gubbio sarà aperta tutti i lunedì con orario 8.30-12.30 e 15-17.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!