Agenzia Dogane, ingegnere Benedetto Tavoni insignito del “San Matteo 2020” Video - Tuttoggi.info

Agenzia Dogane, ingegnere Benedetto Tavoni insignito del “San Matteo 2020” Video

Redazione

Agenzia Dogane, ingegnere Benedetto Tavoni insignito del “San Matteo 2020” Video

Mer, 23/09/2020 - 07:57

Condividi su:


Il prestigioso Premio “San Matteo” 2020 è andato ad un funzionario umbro dell’Agenzia delle Dogane, l’ingegnere Benedetto Tavoni.

La cerimonia del Premio si è tenuta lunedì scorso presso il Cortile d’onore dell’Agenzia Dogane e Monopoli in Piazza Mastai a Roma, e ha interessato 100 dipendenti che si sono particolarmente distinti nello svolgimento del proprio lavoro.

A fare gli onori di casa è stato il Direttore Generale della ADM, Marcello Minenna, che ha fortemente voluto dare nuovo impulso alla cerimonia dedicata a San Matteo, patrono, fra gli altri, dei doganieri e dei contabili.


Agenzia Dogane, il video del “Premio San Matteo 2020”


A presenziare la cerimonia è stato il Ministro dell’Economia e delle Finanze, l’Onorevole Roberto Gualtieri che si è detto grato di poter “consegnare il giusto riconoscimento agli uomini e alle donne dell’Agenzia che si sono distinti nel loro servizio”.

L’intervento del Ministro Roberto Gualtieri al Premio San Matteo 2020

Ad aprire i lavori è stato l’intervento del D.G. Minenna che ha ringraziato tutto il personale dell’Agenzia per aver saputo “reggere l’onda d’urto che il Paese ha subìto a seguito dell’epidemia da Covid-19. Voi 100 rappresentate lo sforzo sinergico messo in campo da tutti i 10mila colleghi della Agenzia” ha concluso rivolgendosi ai premiati.

Il discorso del Direttore Generale ADM Marcello Minenna

Subito dopo si è tenuta la scopertura di una targa che riproduce la medaglia di San Matteo, coniata per l’occasione ed ispirata allo splendido mosaico del XIII secolo presente nel Duomo di Salerno.

L’ingegnere Benedetto Tavoni

Per l’Umbria è stato insignito del Premio l’ingegnere Benedetto Tavoni, Responsabile della Sezione tributi, controlli e antifrode di Perugia, incarico posto alle dirette dipendenze del Direttore interregionale di Toscana, Umbria e Sardegna, il dott. Roberto Chiara, che è anche dirigente ad interim dell’ufficio doganale umbro.

L’ing. Tavoni ha condiviso l’apprezzato riconoscimento con tutti i colleghi dell’Ufficio di Perugia e delle Sezioni aeroportuale e di Terni il cui sforzo ha consentito di superare il difficilissimo periodo dell’emergenza legata alla pandemia da Covid-19 garantendo tutti i servizi.

48 anni, laureato in Ingegneria meccanica e in Economia e commercio, Benedetto Tavoni, dopo una importante esperienza maturata nel settore privato (tra cui anche alla Ferrari di Maranello), a seguito di concorso pubblico, è entrato a far parte dell’Agenzia delle Dogane ricoprendo prestigiosi incarichi prima a Venezia e successivamente a Perugia.

(foto e video tratti dalla pagina Facebook e dal canale Youtube dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!