‘Aestivum 2020’, si è conclusa a Cascia la 12ma edizione - Tuttoggi.info

‘Aestivum 2020’, si è conclusa a Cascia la 12ma edizione

Redazione

‘Aestivum 2020’, si è conclusa a Cascia la 12ma edizione

Il primo cittadino Mario De Carolis, “Buona risposta di gente e turisti nel primo evento post Covid che ha coinvolto il pubblico"
Mer, 12/08/2020 - 08:55

Condividi su:


Si è conclusa nella serata del 9 agosto ‘Aestivum’ la Mostra Mercato del Tartufo Estivo e della Rosa tenuta a Cascia nel fine settimana appena trascorso.

“E’ stata la prima iniziativa post Covid che ha coinvolto il pubblico ha commentato il primo cittadino Mario De Carolis che ha incontrato una bella risposta da parte della gente e dei turisti.

Da segnalare la novità di questa dodicesima edizione la collaborazione con il gruppo “ IO COMPRO UMBRO”, che ad oggi conta più di 43000 iscritti, di cui circa 1500 aziende di tutti i settori merceologici.

Questo è stato il primo evento che nasce con il Comune di Cascia e ha come obiettivo quello di proporre delle iniziative per far ripartire il mercato all’interno della regione.

Dopo un giugno e luglio sottotono dal punto di vista turisticoha proseguito De Carolis ad agosto si stanno intravvedendo dei timidi segnali di ripresa anche siamo lontani dai flussi degli scorsi anni.

Le prenotazioni negli alberghi stanno riscontrando un buon andamento. Da segnalare che alcune squadre di calcio stanno tornando ad allenarsi nel nostro territorio”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!