Aeroporto Perugia, eletto il nuovo CdA di SASE |Ecco tutti i nomi - Tuttoggi

Aeroporto Perugia, eletto il nuovo CdA di SASE |Ecco tutti i nomi

Redazione

Aeroporto Perugia, eletto il nuovo CdA di SASE |Ecco tutti i nomi

Presidente sarà il Generale dell'Aeronautica in pensione, Stefano Orazio Panato | Entra Roberta Datteri (Unipol) al posto di Aurelio Forcignanò
Mar, 25/08/2020 - 14:47

Condividi su:


Aeroporto Perugia, eletto il nuovo CdA di SASE |Ecco tutti i nomi

Si è tenuta questa mattina l’attesa assemblea dei soci di SASE, ente di gestione dell’aeroporto dell’Umbria “San Francesco d’Assisi”.

Come era già stato annunciato nelle numerose indiscrezioni sul totonomi, il Generale dell’Aeronautica in pensione, Stefano Orazio Panato è il nuovo presidente della società. Quello di Panato era il nome “forte” voluto dalla presidente della Regione, Donatella Tesei, che aveva avuto modo di conoscerlo dopo la sua elezione al Senato.

Tra i tanti incarichi ricoperti nel corso della carriera dal Generale in quiescenza è anche quello di vicedirettore del Sismi (il servizio segreto italiano di natura militare, ora Aise) e presidente del CASD, il Centro alti studi per la Difesa.

Confermati anche gli altri nomi in lista. Eletti dunque Giorgio Mencaroni, in quota Camera di Commercio, Antonello Marcucci, manager di lunga esperienza e presidente del cda di Umbragroup. Eletta anche Ilaria Caporali, al vertice della Liomatic e infine Roberta Datteri, che entra in quota Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia al posto di Aurelio Forcignanò, candidato di garanzia della prima ora e poi superato dalla norma sulle quote rosa.

Nel curriculum della Datteri c’è anche la carica di consigliere di Unipol dal 2019 e, in passato, la presidenza dell’Ecipa Umbria. E’ anche membro del Comitato di indirizzo per Fondazione CaRiPerugia.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!