Aeroporto Perugia, boom di passeggeri ad agosto - Tuttoggi.info

Aeroporto Perugia, boom di passeggeri ad agosto

Redazione

Aeroporto Perugia, boom di passeggeri ad agosto

2015 con presenze in crescita | Amsterdam, Catania, Bruxelles, New York, Alghero e Tirana le più gettonate
Lun, 07/09/2015 - 17:42

Condividi su:


Continua la crescita dell’aeroporto Internazionale dell’Umbria – Perugia ‘San Francesco d’Assisi’, che ad Agosto ha visto transitare circa 43.900 passeggeri (+20,5% rispetto allo stesso mese del 2014) con una media di 1.415 al giorno e punte di quasi 2.000. Superato del 16,3% il precedente record storico mensile, registrato appena un mese fa (37.722 passeggeri). Sono invece 191.131 i passeggeri trasportati nei primi 8 mesi dell’anno, pari ad una crescita del 25,8% sul 2014. La crescita rispetto allo stesso periodo del 2013, anno in cui è stato registrato l’ultimo record storico annuale, è del 24,6%. Per quanto riguarda i collegamenti Alitalia Perugia-Roma Fiumicino, le rotte in connessione che hanno riscosso maggior successo sono state Amsterdam, Catania, Tirana, Bruxelles, Alghero e New York.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!