Aeroporto di Foligno, domenica mattina voli di propaganda

Aeroporto di Foligno, domenica mattina voli di propaganda

Pronto il programma per i festeggiamenti in onore di Santa Barbara | Grandi eventi il prossimo anno, prevista anche l’esibizone della Banda dell’Aeronautica

share

Anche quest’anno, l’associazione Arma Aeronautica sezione di Foligno, organizza all’aeroporto di Sterpete, i festeggiamenti per la ricorrenza della Madonna di Loreto, considerata Patrona degli Aviatori. Sarà presente il T. Colonnello Angelo Ronconi, presidente della sezione folignate e regionale, che accoglierà i partecipanti a partire dalle 10.30 di domenica 10 dicembre.
Saranno presenti, autorità civili, militari e religiose oltre a rappresentanze di locali associazioni combattentistiche e d’Arma. In prima fila – fanno sapere dall’associazione Arma Aeronautica di Foligno – gli ufficiali ed i sottoufficiali dell’Aeronautica Militare del 9° Std presso la Oma-Tonti oltre agli immancabili appassionati di volo. La cittadianza è invitata a partecipare, il programma prevede alle 10.45 la formazione del corteo che prenderà il via dall’hangar per poi dirigersi sotto il pennone per la cerimonia dell’alza bandiera e quindi la deposizione della corona d’alloro in ricordo di tutti gli aviatori caduti.
Hanno garantito la loro presenza, il sindaco di Foligno Nando Mismetti ed il Vescovo Emerito di Perugia Monsignor Giuseppe Chiaretti che concelebrerà la Santa Messa insiema al Cappellano Militare Maggiore Giovanni Grappasonni. Ad allietare la mattina, le esibizioni del Coro della Valle del Menotre diretto dal Maestro Mauro Presazzi.
Punta di diamante del programma delle celebrazioni, a mezzogiorno, la possibilità di effettuare voli di propaganda messi a disposizione dal presidente dell’AeroClub di Foligno Lucio Reato.
E intanto già si pensa all’attività per il prossimo anno quando ricorrerà il 50°anniversario della fondazione della sezione folignate nonchè il 95° compleanno dell’Aeronautica Militare. L’otto aprile, sempre presso l’aeroporto di Sterpete si svolgerà la conferenza ‘Foligno e l’aviazione’ curata dal centro studi Sma. Nella stessa giornata sarà apposta una targa in memoria del maresciallo Quadumani Medaglia d’Oro al Valore Militare caduto a Kindu nel 1961 nel corso di una missione Onu. Previsto inoltre, uno specifico annullo filatelico ed il concerto della Banda Musicale dell’Aeronautica Militare.

share

Commenti

Stampa