Aeroporto, a Bastia passa all'unanimità l'Ordine del Giorno di BLU - Tuttoggi.info

Aeroporto, a Bastia passa all’unanimità l’Ordine del Giorno di BLU

Redazione

Aeroporto, a Bastia passa all’unanimità l’Ordine del Giorno di BLU

Il consigliere Giulio Provvidenza "La questione aeroporto non abbia colore politico" | Soddisfazione dell'On. Galgano
Mer, 05/09/2018 - 16:55

Condividi su:


“L’approvazione all’unanimità da parte del consiglio comunale di Bastia dell’ordine del giorno di Blu sul rilancio dell’aeroporto San Francesco d’Assisi è un importante segnale che ci esorta a mettere ancora più energia in questa nostra battaglia fondamentale per la ripresa economica dell’Umbria. Desidero ringraziare Giulio Provvidenza, consigliere comunale di maggioranza a Bastia e uno dei fondatori di Blu, che ha presentato l’odg, per aver ottenuto questo ottimo risultato”. Così Adriana Galgano, presidente di Blu – Bella Libera Umbria, commenta l’approvazione all’unanimità dell’ordine del giorno sullo scalo umbro avvenuta nel Consiglio di Bastia.

Anche il consigliere Giulio Provvidenza esprime soddisfazione per il risultato: “Sono contento che Bastia sia stato il primo ad approvare in consiglio comunale l’ordine del giorno di Blu sull’aeroporto, peraltro con il voto favorevole di tutti i consiglieri. Questo episodio, per il quale ringrazio tutti i miei colleghi in consiglio per aver dato prova di obiettività, mette in luce come la questione aeroporto non abbia colore politico ma sia riconosciuta da tutte le compagini come nevralgica per invertire il trend a ribasso dell’economia umbra”.

“Tra l’altro dei tre comuni in cui ricade il San Francesco d’Assisi, Bastia Umbra è quello più prossimo e, nell’iter in corso di riassetto del proprio territorio tramite Piano regolatore generale – conclude Provvidenza – auspichiamo che si preveda un’area che ne semplifichi la fruizione. Ci auguriamo per questa mozione un epilogo identico a quello dell’Alta Velocità, altra battaglia di Blu. Dopo numerose sollecitazioni, infatti, siamo riusciti a fare in modo che anche l’Umbria potesse beneficiare dei treni veloci dimostrando, visti i dati in continuo aumento, quanto sia pressante il bisogno di disporre di infrastrutture moderne, sicure ed efficienti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!