Adozione cani; il comune emette bonus alimentare di 1 anno per chi adotterà un animale dal canile di Colleluna - Tuttoggi.info

Adozione cani; il comune emette bonus alimentare di 1 anno per chi adotterà un animale dal canile di Colleluna

Redazione

Adozione cani; il comune emette bonus alimentare di 1 anno per chi adotterà un animale dal canile di Colleluna

Ven, 17/02/2012 - 10:52

Condividi su:


Adottare un cane, un’azione concreta per limitare il randagismo e il conseguente sovraffollamento del canile municipale di Colleluna. Il Comune di Terni ha avviato una campagna per promuovere, tramite l'erogazione di bonus alimentari, l’assegnazione di cani abbandonati .
“Sono circa 430 – sostiene l’assessore comunale all’Ambiente Luigi Bencivenga – i cani residenti nel canile, esemplari adulti e anche anziani. Per il Comune sono un costo cospicuo, ma la presa in carico da parte di un cittadino o di una famiglia non è solo una questione di tipo economico, c’è anche una migliore sistemazione dell’animale in un ambiente inevitabilmente più attento e confortevole”.
Da qui la scelta di un bonus del valore di 150 euro per la fornitura di cibo per un anno solare da mettere a disposizione dei primi cinquanta cittadini che sceglieranno e adotteranno un animale ospitato nel canile municipale di Colleluna. Il cibo occorrente potrà essere ritirato presentandosi con il bonus al canile. I contributi saranno erogati secondo l’ordine di arrivo delle richieste registrate al protocollo generale del Comune. Le domande potranno essere presentate entro il 30 dicembre 2012.
I responsabili del canile ricordano a tutti gli interessati che l’adozione di un cane comporta l’assunzione di precise responsabilità disciplinate dalle normative vigenti. “E’ importante quindi, informarsi sui doveri e le responsabilità connesse alla proprietà di un cane”.
Le persone che gestiscono la struttura potranno aiutare gli interessati all’adozione nella scelta del cane, tenendo conto dell’ambiente nel quale l'animale andrà a vivere, delle sue caratteristiche fisiche (soprattutto la taglia) e caratteriali, dell’esperienza e delle aspettative del nuovo proprietario. Ogni adozione avverrà con la consegna della scheda sanitaria dell’animale.Per le modalità di partecipazione e per gli obblighi dall’affidamento e dall’assegnazione del contributo si invita a leggere attentamente il bando.
Gli interessati potranno reperire tutte le informazioni al sito internet del comune di Terni (www.comune.tr.it) o allo 07444549824-507.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!