Adotti un cane? Sconto sulle tasse! - Tuttoggi.info

Adotti un cane? Sconto sulle tasse!

Redazione

Adotti un cane? Sconto sulle tasse!

Il Comune di Trevi lancia un progetto a sostegno delle adozioni
Mer, 18/03/2015 - 15:33

Condividi su:


‘Adotta un cane’: è il progetto approvato dalla giunta comunale di Trevi per promuovere l’adozione degli animali ospitati nel canile comunale, con l’obiettivo di permettere loro di avere una famiglia e nel contempo, di alleggerire la spesa che grava sulle casse comunali.

Infatti attualmente la struttura ospita 33 cani che costano alla comunità trevana ben 37mila euro l’anno: spesa che risulta eccessiva per le casse pubbliche del Comune, il cui bilancio è costantemente gravato da pesanti tagli.

Chi adotterà un cane avrà quindi uno sconto di 200 euro sulla Tari 2015.

 “Si tratta – dichiara il sindaco Bernardino Sperandio – di un progetto che va incontro a diverse esigenze: quelle affettive delle bestiole ospitate nel canile e quelle legate alla necessità di produrre risparmi nel bilancio comunale, offrendo ai cittadini l’opportunità di usufruire di uno sconto  sulla Tari e al contempo avere la possibilità di vivere una bellissima esperienza adottando un cane al quale regalare una esistenza migliore”.  

“Tutti i cani, spiega l’assessore Roberto Venturini, danno tanto in termini affettivi e chiedono poco. La presenza di un cane in famiglia è motivo di gioia e rafforza il legame fra i componenti del nucleo familiare. Per le persone anziane poi un cane è un ottimo compagno che riesce a rallegrare anche i momenti di solitudine.”

L’adozione dell’animale è gratuita, occorre avere la maggiore età e dare garanzie sulla idonea custodia del cane, per usufruire dello sconto Tari bisogna anche essere residenti nel Comune di Trevi.

Per promuovere le adozioni il Comune attiverà un’apposita pagina Facebook e una galleria fotografica nel sito istituzionale del Comune in cui sarà possibile conoscere gli ospiti del canile e scegliere chi adottare.

Informazioni possono essere chieste allo Sportello del Cittadino o alla Polizia Municipale di Trevi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!