Adottata la riforma dell’Adisu | Assessore Bartolini, “funzioni nuove - Tuttoggi.info

Adottata la riforma dell’Adisu | Assessore Bartolini, “funzioni nuove

Redazione

Adottata la riforma dell’Adisu | Assessore Bartolini, “funzioni nuove

L'agenzia "al passo con le esigenze del mondo universitario | La proposta passa in Consiglio regionale
Mar, 08/11/2016 - 12:03

Condividi su:


Abbiamo voluto ampliare le funzioni dell’Agenzie – ha affermato l’assessore – per renderla al passo con le nuove esigenze che ci vengono segnalate sia dal mondo universitario che da quello scientifico, attribuendo compiti anche molto importanti che guardano con particolare attenzione all’alta formazione ed alla ricerca per essere in grado di supportare tutte le eccellenze che, anche nella nostra Regione, si affacciano sul livello internazionale”. L’assessore regionale alle riforme istituzionali Antonio Bartolini commenta così l’adozione da parte della Giunta regionale del Disegno di legge di riforma dell’Adisu, l’Agenzia per il diritto allo studio universitario. “E’ una proposta che adesso andrà in discussione, per l’approvazione, in Consiglio regionale e che abbiamo partecipato e discusso nelle settimane scorse con tutti i soggetti interessati, acquisendo le valutazioni degli Atenei, degli Istituti di grado universitario, dei rappresentanti sindacali e della Associazioni studentesche. Prevediamo di affidare all’Adisu, – ha affermato Bartolini illustrando le principali novità introdotte dal Disegno di Legge – la gestione delle procedure dirette a finanziare dottorati ed assegni di ricerca mediante l’utilizzo di tutte le fonti di finanziamento disponibili e coinvolgimento dei diversi settori produttivi regionali. Il Programma operativo regionale (POR) del Fondo sociale europeo (FSE) prevede nel periodo 2014-2020 importanti risorse per l’attivazione di dottorati e assegni di ricerca. L’Adisu può svolgere un ruolo importante nella gestione di tali azioni, nell’ambito delle politiche regionali di sviluppo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!