Adolescenti e uso del web, rischi e opportunità nella ricerca Corecom - Tuttoggi.info

Adolescenti e uso del web, rischi e opportunità nella ricerca Corecom

Redazione

Adolescenti e uso del web, rischi e opportunità nella ricerca Corecom

Mercoledì la presentazione della ricerca sugli adolescenti umbri realizzata dalla professoressa Pacilli dell'Università di Perugia per il Corecom
Lun, 04/06/2018 - 11:31

Condividi su:


Mercoledì 6 giugno 2018, alle ore 9.30, nella Sala Brugnoli di Palazzo Cesaroni, presentazione della ricerca “L’uso del web degli adolescenti umbri. Rischi e opportunità” commissionata dal Corecom (Comitato regionale per le comunicazioni) Umbria alla professoressa Maria Giuseppina Pacilli dell’Università degli Studi di Perugia.

Dopo i saluti istituzionali della presidente dell’Assemblea legislativa, Donatella Porzi e del Prefetto di Perugia, Raffaele Cannizzaro, il presidente del Corecom, Marco Mazzoni, illustrerà motivazioni e obiettivi della ricerca.

Si svolgerà quindi una tavola rotonda coordinata da Maria Mazzoli e Stefania Severi, consiglieri del Corecom Umbria, per discutere i risultati emersi dallo studio. Saranno presenti: rappresentati della Prefettura di Perugia e Terni, dell’Ufficio Scolastico regionale dell’Umbria e della Polizia Postale; l’onorevole Elena Ferrara, promotrice della legge “71/2017”, Mario Morcellini-Commissario dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, Maria Rita Bracchini-vicepresidente di European antibullying network (Ean)-Fondazione Centro Studi Villa Montesca e il professor Rolando Marini, sociologo della comunicazione dell’Università per Stranieri di Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!