Addio a suor Maria Antonietta, "L'angelo custode di tanti gualdesi" - Tuttoggi

Addio a suor Maria Antonietta, “L’angelo custode di tanti gualdesi”

Davide Baccarini

Addio a suor Maria Antonietta, “L’angelo custode di tanti gualdesi”

Dom, 13/03/2022 - 09:17

Condividi su:


La religiosa della Comunità delle Suore Oblate del Bambino Gesù di Gualdo Tadino aveva 90 anni, è stata storica docente e catechista per generazioni di gualdesi

Se nè andata ieri (12 marzo), all’età di 90 anni, suor Maria Antonietta Menichetti, religiosa della Comunità delle Suore Oblate del Bambino Gesù di Gualdo Tadino e “Angelo Custode di tanti gualdesi” come ha scritto qualcuno nei numerosi messaggi di cordoglio.

A darne l’annuncio è stata la stessa Comunità a cui apparteneva: “Dopo anni di sofferenza e di offerta, nel giorno dedicato alla Madre di Dio, è volata alla Casa del Padre. La ricordiamo come la suora del sorriso e della bontà”.

Responsabile della stessa Comunità, docente elementare dell’Istituto Bambin Gesù e catechista, suor Maria Antonietta “era ricercata per la sua cortesia, la sua presenza pacificante e cordiale e la sua tenerezza materna“. I funerali si terranno oggi (13 marzo), alle 15.30, nella Cattedrale di San Benedetto.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!