Addio piccolo Diego, aperta raccolta fondi per la Tin di Terni - Tuttoggi.info

Addio piccolo Diego, aperta raccolta fondi per la Tin di Terni

Luca Biribanti

Addio piccolo Diego, aperta raccolta fondi per la Tin di Terni

Gio, 01/08/2024 - 08:38

Condividi su:


“Ciao, mi chiamo Miriam. Questa raccolta fondi nasce per rendere omaggio al mio piccolo nipote Diego volato recentemente in cielo. Purtroppo questa non é una storia con un lieto fine, ma come famiglia abbiamo il desiderio di onorare la sua vita e il suo ricordo cercando di aiutare il prossimo” – è quanto si legge nell’introduzione alla raccolta fondi aperta sul sito Grofundme dalla famiglia del piccolo bimbo di Terni.

Solidarietà per la Tin in memoria del piccolo Diego

Come raccontato e descritto: “Diego é stato ricoverato in TIN (terapia intensiva neonatale) presso l’ospedale di Terni, da qui nasce la volontà di rendere migliore questo posto e aiutare così in qualche modo quelle piccole creature costrette al ricovero. Su necessità della TIN e in accordo con il capo reparto vorremmo avviare una raccolta fondi per l’acquisto di 4 dispositivi per il riscaldamento e lo scongelamento del latte, della Medela e di 200 pezzi di inserti usa e getta. Si tratta di un dispositivo innovativo progettato come unità singola da tenere vicino alle culle per rispondere agli stringenti prerequisiti delle unità di terapia intensiva neonatale. Questo dispositivo completamento asciutto protegge dall’acqua come fonte di contaminazione, gli inserti usa e getta inoltre impediscono lo contaminazione crociata e permettono di pulire il dispositivo con facilità. Non è molto, ma speriamo di aiutare in qualche modo quei piccoli angioletti che dovranno passare di qui e di ridurre al minimo i rischi che corrono nel contaminarsi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!