Addio a Giuseppe Vispi, storico presidente del Gubbio Calcio - Tuttoggi.info

Addio a Giuseppe Vispi, storico presidente del Gubbio Calcio

Davide Baccarini

Addio a Giuseppe Vispi, storico presidente del Gubbio Calcio

Gio, 30/09/2021 - 11:44

Condividi su:


Il "professore" aveva 85 anni, è stato numero uno della società rossoblu nel 1987, anno della storica promozione in serie C2 dopo 40 anni

Se n’è andato ieri sera (29 settembre), all’età di 85 anni, il professor Giuseppe Vispi, noto imprenditore della “Fratelli Vispi Costruzioni” ma soprattutto indimenticato ex presidente dell’As Gubbio Calcio nel 1987, anno della storica promozione rossoblu in serie C2 raggiunta dopo lo spareggio con il Poggibonsi al “Curi” di Perugia.

Esprimo, a mio nome e di tutta la città, le più sentite condoglianze alla famiglia e ai figli di Giuseppe Vispi – ha dichiarato il sindaco di Gubbio Filippo Mario Stirati Serio e impegnato nel suo lavoro con l’azienda Fratelli Vispi, e storico presidente del Gubbio, che ha riportato la squadra nei professionisti dopo quasi 40 anni“.

Un uomo molto pacato, cortese, capace di portare serenità in ogni ambiente che frequentava. – aggiunge il sindaco – Un dirigente straordinario, un uomo profondamente attaccato alle sue origini, all’Università dei Muratori, al mondo ceraiolo, alla sua famiglia e alla città intera: giunga davvero ai figli Giorgio e Roberto la mia più sentita e affettuosa vicinanza per la perdita di un uomo che difficilmente dimenticheremo”.

Anche l’As Gubbio 1910 ha annunciato “con grande dolore e tristezza”, la scomparsa dell’ex Presidente rossoblu Giuseppe Vispi. “Per tutta la sua vita si è dimostrato sempre vicino ai colori rossoblu con il punto più alto toccato nello spareggio del Curi contro il Poggibonsi: è stato il presidente più longevo della storia del Gubbio. Anche negli anni successivi alla presidenza, ha mantenuto intatti passione e legame con la squadra della città. Alla sua famiglia giungano le condoglianze del Presidente Notari e di tutta la società”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!