Addio a Mario Matarazzi, politico e amministratore di lungo corso - Tuttoggi.info

Addio a Mario Matarazzi, politico e amministratore di lungo corso

Redazione

Addio a Mario Matarazzi, politico e amministratore di lungo corso

Sabato a Foligno i funerali di Mario Matarazzi, tra i numerosi incarichi fu anche assessore ai lavori pubblici
Ven, 04/07/2025 - 14:27

Condividi su:


E’ venuto a mancare nella giornata di giovedì 7 luglio, dopo una breve ed inguaribile malattia, Mario Matarazzi, nato il 24 febbraio del 1940, esponente politico ed amministratore pubblico, particolarmente conosciuto a Foligno.

Matarazzi era stato nel 2007 presidente della società ‘Logistica Umbra’ che doveva occuparsi della realizzazione della cosiddetta ‘piasta logistica’; in precedenza, nei primi anni Duemila, aveva ricoperto il ruolo di presidente della Fils Spa – Foligno Impresa Lavoro Sviluppo, ed al termine degli anni Novanta quello di presidente della ‘Centro Ambiente Spa – Gestione Servizi Nettezza Urbana’.

Nel 2016 Mario Matarazzi entrò a far parte del comitato ‘Foligno Ci Siamo – Per la sinistra di tutte e di tutti’ mentre nel 2009 era stato candidato al Consiglio Comunale nella coalizione di centrosinistra a sostegno della prima consiliatura di Nando Mismetti, nelle fila della lista di ‘Sinistra per Foligno’ per poi aderire a Sinistra Ecologia e Libertà.

Negli anni ‘70 fu assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Foligno. Ha ricoperto anche il ruolo di responsabile del ‘Comitato Permanente per la difesa del territorio’ nell’ambito dei prelievi e concessioni idriche.

Una lunga carriera politica, nelle istituzioni e nelle ‘aziende partecipate’ del territorio: a raccoglierne in qualche modo il testimone era stata la figlia Michela Matarazzi già consigliera comunale e presidente della prima commissione consiliare nella seconda consiliatura Mismetti.

I funerali di Mario Matarazzi si svolgeranno sabato 5 luglio alle ore 11 nella Chiesa di San Giuseppe Artigiano in via Piave.

Alla famiglia giungano anche le condoglianze della redazione di Tuttoggi.info

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!