E’ venuto a mancare nella giornata di giovedì 7 luglio, dopo una breve ed inguaribile malattia, Mario Matarazzi, nato il 24 febbraio del 1940, esponente politico ed amministratore pubblico, particolarmente conosciuto a Foligno.
Matarazzi era stato nel 2007 presidente della società ‘Logistica Umbra’ che doveva occuparsi della realizzazione della cosiddetta ‘piasta logistica’; in precedenza, nei primi anni Duemila, aveva ricoperto il ruolo di presidente della Fils Spa – Foligno Impresa Lavoro Sviluppo, ed al termine degli anni Novanta quello di presidente della ‘Centro Ambiente Spa – Gestione Servizi Nettezza Urbana’.
Nel 2016 Mario Matarazzi entrò a far parte del comitato ‘Foligno Ci Siamo – Per la sinistra di tutte e di tutti’ mentre nel 2009 era stato candidato al Consiglio Comunale nella coalizione di centrosinistra a sostegno della prima consiliatura di Nando Mismetti, nelle fila della lista di ‘Sinistra per Foligno’ per poi aderire a Sinistra Ecologia e Libertà.
Negli anni ‘70 fu assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Foligno. Ha ricoperto anche il ruolo di responsabile del ‘Comitato Permanente per la difesa del territorio’ nell’ambito dei prelievi e concessioni idriche.
Una lunga carriera politica, nelle istituzioni e nelle ‘aziende partecipate’ del territorio: a raccoglierne in qualche modo il testimone era stata la figlia Michela Matarazzi già consigliera comunale e presidente della prima commissione consiliare nella seconda consiliatura Mismetti.
I funerali di Mario Matarazzi si svolgeranno sabato 5 luglio alle ore 11 nella Chiesa di San Giuseppe Artigiano in via Piave.
Alla famiglia giungano anche le condoglianze della redazione di Tuttoggi.info