Addio a Giovanni Colaiacovo, fondatore e presidente di Colacem - Tuttoggi.info

Addio a Giovanni Colaiacovo, fondatore e presidente di Colacem

Davide Baccarini

Addio a Giovanni Colaiacovo, fondatore e presidente di Colacem

Si è spento all'età di 85 anni all’ospedale di Branca, dov’era ricoverato da giorni in seguito ad un malore
Mer, 29/04/2020 - 19:37

Condividi su:


Si è spento all’età di 85 anni Giovanni Colaiacovo, fondatore di Colacem Spa con i fratelli Pasquale, Franco e Carlo.

Il decesso è avvenuto nel pomeriggio di oggi (mercoledì 29 aprile) all’ospedale di Branca, dov’era ricoverato da giorni in seguito ad un malore.

Giovanni era anche presidente dell’azienda di Gubbio, terzo produttore e distributore in Italia di cemento e società capofila del Gruppo Financo (holding finanziaria delle Famiglie Colaiacovo). L’imprenditore, eugubino doc sempre vicino alla città, lascia i figli Gabriella, Maria Carmela, Ubaldo e Lucia.

Se ne va una parte importante della storia imprenditoriale ed economica della nostra città che ha tanto contribuito allo sviluppo e all’occupazione del nostro Comune. – ha dichiarato il sindaco Filippo Mario StiratiOltre a questo il signor Giovanni era uomo ricco di disponibilità umana e bonomia, sempre partecipe ai momenti civili, sociali e culturali della nostra comunità, molto legato alle nostre tradizioni, al folklore, al mondo dei Ceri, alla passione sportiva per i colori rossoblu. Voglio esprimere ai suoi figli e a tutti i suoi familiari la più viva partecipazione al loro dolore, la mia vicinanza e l’impegno di ricordarlo quando, usciti dalle restrizioni dell’attuale emergenza sanitaria, avremo migliori condizioni per poterlo manifestare“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!