Addio a Gigi Simoni, fu tra gli artefici del Gubbio in serie B - Tuttoggi

Addio a Gigi Simoni, fu tra gli artefici del Gubbio in serie B

Davide Baccarini

Addio a Gigi Simoni, fu tra gli artefici del Gubbio in serie B

Prima direttore tecnico e poi mister dei rossoblu dal 2009 al 2012, con Torrente fu protagonista della doppia promozione dalla C2 alla B | Aveva 81 anni
Ven, 22/05/2020 - 15:32

Condividi su:


Addio a Gigi Simoni, fu tra gli artefici del Gubbio in serie B

Il mondo del calcio piange Gigi Simoni, deceduto questa mattina (venerdì 22 maggio) all’ospedale di Lucca dopo un lunghissimo ricovero (dovuto ad un ictus nel giugno 2019), all’età di 81 anni.

L’ex allenatore è legatissimo al Gubbio Calcio, dove dal 2009 al 2012 ricoprì il ruolo di direttore tecnico (e poi anche di mister) e fu artefice, con mister Vincenzo Torrente di una storica doppia promozione consecutiva dalla serie C2 alla B. Nella serie cadetta tornò pure nella panchina rossoblu. Tra i suoi grandi trionfi Simoni annovera anche una Coppa Uefa, conquistata nel 1998 con l’Inter.

È un giorno veramente triste per tutti. – fa sapere il Gubbio Calcio‘Gigi’ ci ha lasciato. Una vita dedicata al calcio e l’incrocio con la nostra città a fine febbraio 2009. Oltre tre anni con i nostri colori, tra gli artefici della storica scalata che ci ha portato in serie B. Con la morte di Simoni se ne va un simbolo del calcio mondiale ed un uomo che ha dato lustro alla nostra storia calcistica. Il Presidente Sauro Notari e l’As Gubbio 1910 in tutte le sue componenti stringono in un ideale abbraccio la moglie Monica ed il figlio Leonardo in questo momento così doloroso”.


Condividi su: