Addio a don Natale Rossi, aveva appena festeggiato 70 anni di messe - Tuttoggi

Addio a don Natale Rossi, aveva appena festeggiato 70 anni di messe

Redazione

Addio a don Natale Rossi, aveva appena festeggiato 70 anni di messe

E' morto improvvisamente mercoledì sera, a 97 anni: era il sacerdote più anziano dell'Archidiocesi di Spoleto - Norcia | Venerdì i funerali
Gio, 18/07/2019 - 09:52

Condividi su:


Addio a don Natale Rossi, aveva appena festeggiato 70 anni di messe

Nella sera di mercoledì 17 luglio 2019, improvvisamente, è tornato alla Casa del Padre don Natale Rossi, parroco emerito di S. Giorgio di Cascia, 97 anni di età e 70 di sacerdozio celebrati lo scorso 30 giugno. Era il sacerdote più anziano dell’archidiocesi di Spoleto – Norcia. Il funerale sarà celebrato venerdì 19 luglio alle ore 15.00 a S. Giorgio di Cascia, presieduto – a nome dell’Arcivescovo Renato Boccardo, impegnato con i Vescovi dell’Umbria a Sarajevo – da mons. Gino Reali, vescovo di Porto-Santa Rufina, già vicario generale della nostra Archidiocesi.

«Ricordo con animo grato – afferma l’Arcivescovo – il servizio generoso di don Natale alla Chiesa di Spoleto-Norcia, in particolare alla comunità di S. Giorgio di Cascia e ad altre dell’Altipiano di Avendita. Nel ricordo del bel momento di preghiera vissuto lo scorso 30 giugno in occasione dei suoi 70 anni di Messa, innalzo preghiere di suffragio perché il Signore, per intercessione di S. Giorgio, di Santa Rita e di S. Vincenzo Pallotti, accolga questo umile servitore del Vangelo nel gaudio e nella pace eterna».


Condividi su:


Aggiungi un commento