Ad un mese dalle dimissioni Gabriele Damiani torna in giunta "Atto di responsabilità" - Tuttoggi.info

Ad un mese dalle dimissioni Gabriele Damiani torna in giunta “Atto di responsabilità”

Davide Baccarini

Ad un mese dalle dimissioni Gabriele Damiani torna in giunta “Atto di responsabilità”

Lun, 04/12/2023 - 12:31

Condividi su:


L'assessore allo Sport e Turismo finirà la legislatura, sindaco e socialisti non hanno trovato una figura che potesse sostituirlo e hanno deciso per il ritorno "La cosa più seria e responsabile da fare"

Ad un mese esatto dalle sue dimissioni – era il 3 novembre -, nonostante le avesse giudicate “definitive e irrevocabili”, Gabriele Damiani rientra in giunta e si riprende il posto di assessore allo Sport e Turismo.

L’ufficialità è arrivata questa mattina (4 dicembre) con il sindaco di Gubbio Filippo Stirati che ha annunciato di aver riassegnato le deleghe al suo uomo fidato per “un atto di responsabilità nostra e sua, dato che non ci sono mai stati problemi politici di alcuna natura“. L’assessore, peraltro, nei confronti di sindaco e giunta avevo espresso sempre e solo apprezzamenti.

Questa è stata la decisione presa dal primo cittadino insieme alle componenti politiche socialistiche (quelle che appunto fanno riferimento a Damiani) anche perché al momento non sarebbero esistite (e non esistono) le condizioni per poter indicare una nuova figura di assessore a 5-6 mesi di distanza dalla conclusione della legislatura.

“La cosa più utile, seria e responsabile da fare – sottolinea infatti Stirati – era e rimane quella di affidare le deleghe a colui con il quale si è effettuato un percorso di chiarimento serenamente. Credo quindi che ci siano tutte le condizioni per tornare ad una situazione perfetta dal punto di vista dell’assetto e operativa da tutti i punti di vista, fermo restando che l’operatività non è venuta mai meno”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!