Ad Orvieto Focus sulla riforma del Terzo Settore - Tuttoggi.info

Ad Orvieto Focus sulla riforma del Terzo Settore

Redazione

Ad Orvieto Focus sulla riforma del Terzo Settore

Appuntamento lunedì 12 marzo, alle 14 e 40, a Palazzo Coelli, sede della Fondazione Cassa di Risparmio
Gio, 08/03/2018 - 11:31

Condividi su:


La recente riforma normativa che ha rivoluzionato la legislazione sulle realtà del Terzo Settore sarà al centro del seminario “Legge di riforma del Terzo Settore. Comprendere il nuovo scenario, orientarsi fra le nuove regole, affrontare il cambiamento”, che si terrà ad Orvieto.

Appuntamento lunedì 12 marzo, alle 14 e 40, a Palazzo Coelli, sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto, per l’evento rivolto alle associazioni del territorio e ai numerosi volontari che contribuiscono con il proprio operato a rafforzare la coesione sociale della comunità. Grazie all’aiuto di esperti e professionisti attivi nel panorama nazionale, verranno messi al centro del dibattito i temi che riguardano il futuro del mondo associazionistico e, più in generale, del terzo settore. La legge 106/2016 e i relativi decreti attuativi apportano significative novità e opportunità, con importanti riflessi sul contesto anche locale.

E’ quindi opportuno e necessario promuovere occasioni di informazione e di approfondimento su tale tematica, che interessa non solamente il Terzo Settore e il volontariato, ma tutti gli attori sociali ed economici del territorio.

L’incontro è gratuito e aperto a tutte le associazioni del terzo settore.

Con i due seminari dedicati alla riforma e svolti a febbraio a Perugia e Terni  i Centri di Servizio dell’Umbria hanno dato inizio al percorso informativo, formativo e di accompagnamento finalizzato alla diffusione della conoscenza della legge di riforma del Terzo Settore, che comporterà il superamento di tutte le norme in materia di associazionismo di volontariato e di promozione sociale e di altri enti del Terzo Settore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!