Ad Assisi torna Cambio Festival: presentato a Beviglie il programma dell’edizione 2018 - Tuttoggi.info

Ad Assisi torna Cambio Festival: presentato a Beviglie il programma dell’edizione 2018

Redazione

Ad Assisi torna Cambio Festival: presentato a Beviglie il programma dell’edizione 2018

La rassegna diventa itinerante: coinvolti i castelli di Tordibetto, Beviglie, Palazzo d'Assisi, San Gregorio, Sterpeto e Petrata
Sab, 07/07/2018 - 12:44

Condividi su:


Passeggiate tra i castelli, concerti, cinema, street food e dj set: torna Cambio Festival 2018, che da quest’anno – come ha tenuto a sottolineare Francesco Raspa, presidente dell’Associazione culturale Ponte Levatoio che organizza la manifestazione – realizza, a quasi vent’anni dalla prima edizione, il sogno di coinvolgere i castelli del contado assisano, valorizzando un patrimonio storico e artistico di inestimabile valore, spesso poco conosciuto e frequentato. La rassegna, in scena dal 31 luglio al 5 agosto, coinvolgerà non solo il Castello di Cambio, ma anche Petrata, Beviglie, Sterpeto e San Gregorio.

Soddisfatta per la scelta di rendere ‘itinerante’ Cambio Festival è il sindaco Stefania Proietti: “Portare Cambio Festival nei luoghi che appartengono alla nostra storia è l’inizio di un percorso che negli anni a venire, sono certa, consentirà una riscoperta delle antiche mura che rappresentavano il nucleo della vita medioevale”, le parole del sindaco di Assisi.

“Abbiamo assistito alla nascita di questo progetto – dichiara Franco Cicogna, ceo di Pegaso 2000, da sempre main sponsor della rassegna – e con costante partecipazione, ne abbiamo sostenuto la crescita anno dopo anno, entusiasti del crescente consenso di pubblico avuto. Con orgoglio abbiamo accompagnato Cambio Festival nel perseguire il proprio sogno: tradurre l’impegno, la competenza, la passione per la musica e per l’arte in uno spettacolo di grande bellezza e poesia, che tocchi l’anima di qualunque spettatore abbia l’opportunità di prendervi parte”.

Cambio Festival 2018 parte il 31 luglio dalle 19.30 (ingresso gratuito) con la passeggiata nelle colline tra i Castelli di Tordibetto e Beviglie, dove la passeggiata si concluderà con street food a cura della Pro loco di Tordibetto, dj set con Michele Capece (di Cap), e performance dei Jazz Glazz (indicativamente dalle 21.30). Il primo agosto è la volta del concerto (alle 19.45, ingresso libero) di Alessandro Quarta 5et “Plays Astor Piazzolla”; previsto un servizio drink & food nei gazebo; al termine del concerto DJ Set con Max P e Franco B. Il 2 e il 3 agosto, sempre alle 21.45 al Castello di Cambio a Palazzo di Assisi, tocca a Tosca con “Appunti musicali dal mondo” (ingresso 20 euro; info e prenotazioni 335 5621384 / cambiofestival@gmail.com) e a Dalia Lazar con Ludwig Van Beethoven. Entrambi gli eventi sono a pagamento.

Il 4 agosto a Palazzo di Assisi (dalle ore 21, ingresso libero), torna Cambio Off, con le esibizioni di Abo, Diraq, Grandi Insegne e Miptera: Al termine del concerto, dj set con dj Cap. Infine, il 5 agosto 2018 dalle 18.45 è la volta di Cambio Cocktail, una serata in mano ai tre dj storici della piazzetta, ovvero Max P, Franco B e Cap; previsto anche il concerto dei Drive! (Giovanni Guidi, Joe Rehmer e Federico Scettri) e il dj set di una vera leggenda della club culture italiana, Sauro Cosimetti: dalle 19 e fino a tarda notte Street Food e ristoro nella suggestiva piazzetta del Castello Figli di Cambio. Non mancherà l’arte, con la mostra Chroma, opere di Fuderno, Cristiano Giustozzi e Mario Bizzarri.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!