Ad Arnaldo Caprai l'oscar del vino europeo: assegnato il prestigioso titolo di “European Winery of the Year” - Tuttoggi.info

Ad Arnaldo Caprai l'oscar del vino europeo: assegnato il prestigioso titolo di “European Winery of the Year”

Redazione

Ad Arnaldo Caprai l'oscar del vino europeo: assegnato il prestigioso titolo di “European Winery of the Year”

Gio, 15/11/2012 - 15:53

Condividi su:


“Un premio di grande prestigio per il nostro territorio che consacra un prodotto “icona” del settore agro-alimentare come il Sagrantino”. Un ottimo segnale di ripresa contro la crisi”. E’ questo, secondo il Presidente della Provincia di Perugia, Marco Vinicio Guasticchi, il giusto modo di valutare quello conferito all’azienda Arnaldo Caprai, che ha conquistato il titolo di “European Winery of the Year” della prestigiosa rivista americana “Whine Enthusiast”, che ogni anno assegna i suoi “Wine Star Awards”, una sorta di oscar ai migliori vini europei. “Un premio – prosegue Guasticchi – che, oltre a confermare l’amore degli americani per il nostro vino, come da tempo dimostra il successo del Sagrantino di Montefalco, rende onore, allo stesso tempo, ad una eccellenza umbra, rilancia un territorio ricco di storia e di futuro e propone un messaggio di speranza per superare una crisi che deve essere affrontata con una perfetta unità di intenti tra e istituzioni e le realtà produttive”. “Unità di intenti che, già da questa estate, avevamo indicato come giusto antidoto per il rilancio della nostra economia quando, in un nostro tour, che avevamo definito “anti-crisi”, ci eravamo recati in visita anche alla azienda di Arnaldo Caprai assieme al figlio Marco a testimoniare la vicinanza positiva della nostra istituzione a quelle realtà imprenditoriali che, per operare nelle difficoltà di un mercato sempre più competitivo, hanno, con tutta evidenza, bisogno del conforto di una politica attenta e partecipe”. “Per questo – conclude il Presidente della Provincia di Perugia, Marco Vinicio Guasticchi – nell’ esternare la nostra soddisfazione per il riconoscimento ricevuto, sentiamo anche l’obbligo di ringraziare Arnaldo Caprai ed il figlio Marco per aver dato visibilità e aver aumentato il prestigio di un territorio come il nostro che, non ci stancheremo di dirlo, ha tutte le caratteristiche per trovare in se stesso la forza per ripartire e ritornare al ruolo che merita nel contesto nazionale ed europeo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!