AD ACQUASPARTA TORNA IL RINASCIMENTO - Tuttoggi.info

AD ACQUASPARTA TORNA IL RINASCIMENTO

Redazione

AD ACQUASPARTA TORNA IL RINASCIMENTO

Mer, 10/06/2009 - 14:07

Condividi su:


“Il Rinascimento ad Acquasparta”, manifestazione storico-folkloristica e culturale, organizzata dall'ente Rinascimento e dal Comune di Acquasparta, prenderà il via oggi e proseguirà fino al 21 giugno.

Il programma 2009 è incentrato sulle quattro gare fra le tre contrade cittadine: “Ghetto”, “Porta Vecchia” e “San Cristoforo”. Le taverne dove si potranno degustare ricette tipiche dell'epoca e della tradizione gastronomica locale accompagneranno tutte le serate della festa, durante la quale sono previste dispute tra le contrade su giochi e appuntamenti enogastronomici.

“Il Rinascimento ad Acquasparta” offre inoltre momenti di animazione, tornei cavallereschi come il “Palio della Lince” e una riproduzione vivente del “Gioco dell'oca”, nel corso del quale i rappresentanti delle tre contrade saranno chiamati a superare numerose prove di abilità.

Altro appuntamento fisso della festa sono gli spettacoli teatrali incentrati quest'anno sulla Famiglia Cesi e sulla figura di Federico II, duca di Acquasparta e fondatore dell'Accademia dei Lincei.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!