Ad Acquasparta apre Bottegart, Bottega Artigiana della Creatività - Tuttoggi.info

Ad Acquasparta apre Bottegart, Bottega Artigiana della Creatività

Redazione

Ad Acquasparta apre Bottegart, Bottega Artigiana della Creatività

Dom, 03/06/2012 - 17:01

Condividi su:


Una vera bottega dell’arte e della creatività, proprio nel centro di Acquasparta, con una sala espositivo-didattica per corsi di chitarra classica e musica d’insieme, arte figurativa, teatro e scrittura creativa. È questa la natura di Bottegart RightProfit, Bottega Artigiana della Creatività (e dei diritti umani), la nuova attività proposta dall’associazione David e Maria Russell, da dieci anni impegnata in progetti culturali a sostegno di valori universali quali la giustizia sociale, la legalità, la pace e la solidarietà. Il progetto pilota dell’iniziativa partirà il 21 giugno con la Festa europea della Musica a cui, fino al 10 giugno, potranno iscriversi musicisti di ogni genere e formazione, e si concluderà il 6 settembre, dopo 78 giorni di laboratori aperti a tutti, a cui seguiranno, presso il Teatro della Bottega, serate dedicate a tutti quegli artisti che vorranno promuovere i propri progetti nel campo dell’arte, della letteratura, del cinema, del teatro, della danza. Un vero e proprio “bombardamento intelligente”, i cui 78 giorni richiamano, rovesciandone il significato in modo positivo, propositivo e nonviolento, il drammatico episodio delle bombe “intelligenti” di Belgrado, e il ricavato delle cui attività (proveniente dalle offerte, libere, del pubblico), servirà a sostenere l’Associazione Right Profit ed a promuovere le campagne attive di Amnesty International, Emergency, Libera (contro le Mafie) e Greenpeace. La Bottega della Creatività gode del patrocinio e del sostegno del Comune di Acquasparta e della Provincia di Terni oltre che della Regione dell'Umbria e della Camera di Commercio di Terni per l'organizzazione della Festa della Musica. Chiunque desideri informazioni sui corsi o voglia proporsi come artista, per gli spettacoli serali, può contattare l’associazione all’indirizzo bottegartrightprofit@gmail.com o al numero 3493119761.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!