Acquistano due IPhone con la carta del padre di un loro amico: denunciati - Tuttoggi

Acquistano due IPhone con la carta del padre di un loro amico: denunciati

Marco Menta

Acquistano due IPhone con la carta del padre di un loro amico: denunciati

Mar, 14/06/2022 - 11:29

Condividi su:


Due 20enni hanno comprato due IPhone con la carta di credito del padre di un amico: denunciati per indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento.

Due giovani di 20 anni hanno acquistato due IPhone, per un valore di 1.888 euro, con la carta di credito del padre di un amico.

Infatti, avendo chiesto il telefono al coetaneo per fare una telefonata, hanno ricopiato il numero della carta di credito memorizzato in rubrica.

Il fatto si è verificato a Terni venerdì 10 giugno. Il sabato mattina, però, il titolare del negozio dove i due avevano acquistato i dispositivi con relative custodie ha ricevuto una telefonata dall’intestatario della carta di credito. Quest’ultimo ha disconosciuto l’acquisto, comunicando che avrebbe sporto denuncia.

Poco dopo, invece, i ragazzi si sono recati nuovamente nel punto vendita per chiedere di sbloccare un cellulare che avevano erroneamente bloccato. A quel punto il negoziante ha avvertito la Polizia di Stato e l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico. Dalle testimonianze raccolte e dai successivi accertamenti, la Polizia ha identificato i due giovani, immediatamente convocati in Questura.

I presunti autori dell’acquisto degli IPhone sono stati denunciati per indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!