Acquasparta, fondi dalla Regione per parco giochi e viabilità - Tuttoggi.info

Acquasparta, fondi dalla Regione per parco giochi e viabilità

Redazione

Acquasparta, fondi dalla Regione per parco giochi e viabilità

Mer, 27/12/2023 - 19:25

Condividi su:


450mila euro per interventi di riqualificazione. Ecco dove verranno impegati

Supera i 420mila euro, finanziati con fondi Psr, il progetto per la riqualificazione di Strada di Colle Maggio, un’importante strada comunale il cui cantiere è finalizzato alla messa in sicurezza e al miglioramento delle pavimentazioni. A darne notizia è il Comune che definisce i lavori “un’operazione inevitabile viste le condizioni della strada che ad oggi rappresentano un concreto pericolo per la sicurezza dei cittadini che vi transitano.

Si tratta
– dice sempre il Comune – di un’opera molto importante, attesa da anni, che permetterà di migliorare la viabilità e chiudere l’anello di collegamento tra i quartieri di San Nicolò e Configni con Acquasparta. Una strada fondamentale che rappresenta anche una valida alternativa all’attuale Strada Nuova di Configni “impianti sportivi”.

Altro progetto in fase di avvio è quello della riqualificazione del parco giochi di Via Roma grazie al finanziamento di 30mila euro dal “Programma di Riqualificazione e decoro urbano del verde pubblico” varato dalla Regione Umbria. Il progetto prevede la messa in sicurezza del parco e la riqualificazione dell’area, oltre al miglioramento della zona giochi e degli spazi per la sosta, la lettura e la socializzazione.

“È un bel risultato che renderà il parco di Via Roma un luogo finalmente più accogliente e sicuro, come auspicato e richiesto da molti genitori”, commenta il Sindaco Giovanni Montani. “Era un nostro obiettivo e anche questo è stato centrato grazie alla collaborazione della Regione”, conclude Montani.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!