Acquasparta, dal Pnrr oltre 1 milione e mezzo per il nuovo asilo comunale - Tuttoggi.info

Acquasparta, dal Pnrr oltre 1 milione e mezzo per il nuovo asilo comunale

Marco Menta

Acquasparta, dal Pnrr oltre 1 milione e mezzo per il nuovo asilo comunale

Mer, 24/08/2022 - 16:48

Condividi su:


Un nuovo asilo nido comunale ad Acquasparta; sorgerà su un’area di proprietà del Comune nei pressi degli impianti sportivi.

Il Comune di Acquasparta ha ottenuto un finanziamento di oltre 1 milione e 523mila euro per la realizzazione di un nuovo asilo nido comunale.

Ad annunciarlo il sindaco di Acquasparta, che sottolinea l’importanza del progetto, riconosciuto nell’ambito dei finanziamenti di settore previsti dal Pnrr. Secondo il sindaco, infatti, si tratta di un’opera fondamentale per dare risposte concrete alle richieste della comunità, e per aumentare l’offerta di servizi socio-educativi predisposta dall’Amministrazione sul territorio.

Il nuovo asilo sorgerà su un’area di proprietà del Comune nei pressi degli impianti sportivi. I fondi relativi al Pnrr, nello specifico, riguardano l’asse “potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università”. Il progetto redatto dal Comune di Acquasparta ha totalizzato 85 punti, classificandosi al terzo posto nella graduatoria generale della Regione Umbria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!