Acquasparta, al via i cantieri per la riqualificazione del centro storico - Tuttoggi.info

Acquasparta, al via i cantieri per la riqualificazione del centro storico

Marco Menta

Acquasparta, al via i cantieri per la riqualificazione del centro storico

Gio, 15/02/2024 - 11:00

Condividi su:


"Le attività commerciali crescono di giorno in giorno: a distanza di cinque anni non c’è più un locale libero per aprire una nuova attività lungo il corso”

Sono una decina, fra pubblici e privati, i cantieri aperti nel centro storico di Acquasparta.

Sono partiti, nello specifico, i lavori di pavimentazione a Corso dei Lincei, Corso Umberto Primo e via Stelluti. Avviati, inoltre, il recupero di Palazzo Cesi con il teatro all’aperto, il recupero di Casa Biagetti per edilizia residenziale destinata a giovani coppie, la rigenerazione del parco giochi di via Roma.

“La presenza di tanti lavoratori in città è veicolo di indotto per gli esercizi pubblici e motivo di soddisfazione per tutta l’amministrazione, che vede realizzarsi alcuni importanti progetti portati avanti durante questo mandato”, dichiara il sindaco di Acquasparta, Giovanni Montani.

“I soli cantieri pubblici movimentano oltre due milioni di euro di fondi reperiti dal Comune grazie alla partecipazione a bandi pubblici. Le attività commerciali crescono di giorno in giorno: a distanza di cinque anni non c’è più un locale libero per aprire una nuova attività lungo il corso”, conclude il sindaco.  

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!