Acqua sorgiva con bollicine, arriva la “Casa dell’Acqua” a Monteleone di Spoleto - Tuttoggi

Acqua sorgiva con bollicine, arriva la “Casa dell’Acqua” a Monteleone di Spoleto

Redazione

Acqua sorgiva con bollicine, arriva la “Casa dell’Acqua” a Monteleone di Spoleto

Ven, 16/10/2020 - 15:54

Condividi su:


Acqua sorgiva con bollicine, arriva la “Casa dell’Acqua”  a Monteleone di Spoleto

Il sindaco Marisa Angelini “Il macchinario si integra perfettamente con il paesaggio e servirà a diminuire l’utilizzo della plastica”

Anche Monteleone di Spoleto avrà la sua “Casa dell’Acqua”, studiata per integrarsi perfettamente nell’ambiente e quindi unica nel suo genere. Il progetto è stato possibile grazie ai fondi Erogati dalla ex ATI3 e Bim bacino imbrifero. Il progetto realizzato dall’ufficio urbanistica coadiuvato dal responsabile tecnico Maurizi insieme ai tecnici De Grandis, Proietti Bidolli, Di Crescenzio è stato eseguito dalle officine Venanzi, mastri Fabbri locali.

“La Casa dell’acqua oltre ad arredare urbanisticamente il piazzale del parking – ha detto Marisa Angelini Sindaco di Monteleone di Spoleto – è stato realizzato nel rispetto dell’ambiente per limitare il consumo delle bottiglie di plastica, l’acqua erogata viene dalle sorgenti dell’acquedotto di Monteleone di Spoleto ed è controllata è gestita da Valle Umbra Servizi. Un bel lavoro di funzionalità e designer grazie all’impegno di più professionisti dell’ufficio tecnico del nostro comune. Anche una semplice casa dell’acqua se realizzata con gusto può contribuire al decoro e all’arredo urbano di un borgo”. La prossima settimana saranno esposti cartelli per istruire i cittadini al corretto utilizzo dell’erogatore.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!