La “Fiera Centenaria di Santa Maria della Bruna” si è arricchita quest'anno di un nuovo elemento, che ha incuriosito i molti presenti e ha riscosso il consenso unanime della popolazione.
Il nuovo fontanello di acqua pubblica naturizzata, installato dall'Amministrazione Comunale in Via Pertini, al centro della nuova area verde nella zona del supermercato e del Forno Bosi, ha messo subito tutti d'accordo e in molti, già utenti di tale tipo di servizio, ma costretti a recarsi a Spoleto per approvigionarsi dell'acqua depurata, hanno particolarmente apprezzato l'iniziativa.
Inoltre il fontanello della Bruna, essendo di ultimissima generazione, è in grado di naturizzare l'acqua in modo molto efficace, ponendo Castel Ritaldi all'avanguardia nel comprensorio per la qualità del servizio.
L'iniziativa, che ha un notevole significato dal punto di vista sociale, consentirà agli utenti di avere un'acqua di eccezionale qualità ad un prezzo irrisorio e con un impatto minimo sull'ambiente, se non altro per la quantità di bottiglie di plastica che potranno essere risparmiate utilizzando il servizio.
L'Amministrazione ha colto l'occasione dell'inaugurazione per promuovere l'iniziativa a mezzo di un volantino informativo distribuito da due promoter in tutti e cinque i nuclei abitativi del Comune e con un gazebo all'ingresso della fiera, presidiato dai volontari della Protezione Civile, che hanno spiegato il funzionamento del fontanello ai tanti curiosi e cittadini che richiedevano spiegazioni ed offerto loro acqua freschissima, particolarmente gradita nel caldo pomeriggio di ieri.