Acqua è vita, in mostra 761 opere degli studenti di Terni - Tuttoggi.info

Acqua è vita, in mostra 761 opere degli studenti di Terni

Redazione

Acqua è vita, in mostra 761 opere degli studenti di Terni

Al museo diocesano di Terni domani l'inaugurazione della mostra realizzata nell'ambito del progetto promosso dal Servizio idrico integrato
Mer, 22/05/2019 - 16:59

Condividi su:


Il progetto “Acqua è vita” celebra la sua mostra al Museo Diocesano di Terni. Domani, 23 maggio alle 11.30, in Via XI febbraio 8, si terrà l’inaugurazione alla presenza del presidente del Servizio Idrico integrato, Stefano Puliti, dell’amministratrice delegata, Tiziana Buonfiglio e del direttore generale, Paolo Rueca.

Al Museo verranno esposti tutti i lavori dei 761 bambini e bambine delle scuole elementari di Terni e di altri comuni del territorio provinciale che hanno aderito al progetto promosso dal Servizio Idrico integrato, insieme all’associazione Madè, grazie anche all’avvio di una campagna di sensibilizzazione nelle scuole sull’importanza dell’acqua. La mostra rimarrà aperta fino al 26 maggio dalle 10 alle 13 e dalle 16 e 30 alle 19 e 30.

I premi – Una giuria di esperti, appositamente costituita, ha selezionato 16 elaborati che saranno premiati domani nel corso della cerimonia e che saranno svelati soltanto all’atto della proclamazione. Due le categorie previste: disegno e lavori materici e fotografia. La giuria è composta da Ugo Antinori, docente ed artista, Cinzia Quaglio, pedagogista clinico, Margherita Vagaggini, formatrice di didattica dell’arte e di pedagogia narrativa.

Cos’è “Acqua è vita” – Con questa iniziativa il Sii si pone l’obiettivo di sensibilizzare e diffondere nelle giovani generazioni la cultura dell’acqua, del suo corretto utilizzo e dell’importanza del risparmio idrico. Il Sii vuol rendere l’iniziativa permanente ed annuale con questo progetto che si inserisce perfettamente nelle politiche ambientali e sociali della Regione Umbria anche per la valorizzazione del legame tra acqua e territorio. Tale progetto ha voluto promuovere i valori di tutela del patrimonio idrico, perseguire politiche di progresso, incoraggiare abitudini e comportamenti di risparmio e rispetto dell’ambiente e sostenere la tutela del proprio territorio.

(Nella foto Puliti e Rueca)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!