Acqua e gas, accordo raggiunto tra SII e Metanogas - Tuttoggi.info

Acqua e gas, accordo raggiunto tra SII e Metanogas

Redazione

Acqua e gas, accordo raggiunto tra SII e Metanogas

Mer, 30/01/2013 - 17:25

Condividi su:


Nell’ambito degli interventi di potenziamento e miglioramento dei sistemi di adduzione, la Sii scpa ha stipulato un importante accordo con il Comune di Montecchio e la società Erogasmet per l’implementazione dei servizi nel centro abitato di Melezzole, nel territorio comunale di Montecchio. Il significativo accordo a tre, siglato su impulso della Sii, permetterà a breve ai cittadini residenti nella zona di poter avere a disposizione un servizio di erogazione del gas metano tramite tubatura (senza quindi più il ricorso ai costosi bomboloni) e, contestualmente, di poter usufruire di un nuovo ed efficiente sistema di distribuzione e approvvigionamento idrico grazie al progetto da 400.000 euro che sta realizzando la Sii.
“Si tratta – spiega il direttore generale Paolo Rueca – del primo accordo di questo genere, destinato ad essere esportato anche in altri contesti ricadenti nell’ambito di competenza della Sii”. In base all’intesa, i lavori di potenziamento della rete idrica si stanno infatti eseguendo contestualmente a quelli per l’impianto del sistema di distribuzione del gas. Questo determinerà un notevole risparmio per i cittadini ed una consistente riduzione di risorse finanziarie da destinare agli interventi. Nello stesso tempo si doterà Melezzole di un adeguato sistema di distribuzione per quanto riguarda due servizi fondamentali come acqua e gas.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!