Accordo tra Aic e Lega Pro: sciopero revocato, domenica si gioca regolarmente - Tuttoggi.info

Accordo tra Aic e Lega Pro: sciopero revocato, domenica si gioca regolarmente

Redazione

Accordo tra Aic e Lega Pro: sciopero revocato, domenica si gioca regolarmente

Mer, 28/08/2013 - 18:46

Condividi su:


Da.Bac

E’ stato sospeso, o quanto meno sembrerebbe così, lo sciopero dei calciatori di Prima e Seconda divisione previsto per la prima giornata di Lega Pro. E' l'esito dell'incontro tenutosi in mattinata tra il presidente Aic Damiano Tommasi, il presidente della Figc Giancarlo Abete, che ha funto da mediatore, e il dg della Lega Pro, Francesco Ghirelli.
L'accordo raggiunto tra Aic e Lega Pro dovrebbe essere ratificato domani nell'assemblea di Lega che si terrà a Firenze. Il nuovo accordo prevede che nel conteggio dell’età media vengano presi in considerazione solo 10 dei giocatori schierati; è prevista inoltre una graduatoria in base al minutaggio, in cui anche i club che avranno sforato tale media potranno accedere a una parte dei contributi, seppur in misura minore.
Il presidente Aic Damiano Tommasi, anche se ottimista, sembrerebbe però andarci cauto: “C'è più ottimismo di prima, siamo fiduciosi che l'assemblea di Lega di domani possa sciogliere i dubbi e ci permetta di scendere in campo. Non abbiamo però ancora revocato lo sciopero”.
Detto ciò, quindi, pur attendendo l’ufficialità dall’assemblea di Lega di domani, sembrerebbe proprio che la prima giornata di campionato di Lega Pro venga regolarmente giocata. Di conseguenza le squadre umbre citate giorni fa, Perugia e Castel Rigone (Gubbio osserverà comunque un turno di riposo), esordiranno domenica 1 settembre.

immagine da www.superscommesse.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!