Accordo Pd-Stirati, fumata diventa grigia | Nodo da sciogliere è la presenza di Smacchi - Tuttoggi

Accordo Pd-Stirati, fumata diventa grigia | Nodo da sciogliere è la presenza di Smacchi

Davide Baccarini

Accordo Pd-Stirati, fumata diventa grigia | Nodo da sciogliere è la presenza di Smacchi

A "Liberi e Democratici" e "Scelgo Gubbio"non basterebbe solo la rinuncia al simbolo da parte dei Dem ma vorrebbero anche che l'attuale segretario Pd si faccia da parte
Mer, 27/03/2019 - 09:51

Condividi su:


La fumata bianca dei giorni scorsi sull’accordo Pd-Stirati, in queste ore torna a tingersi di toni più scuri. All’indomani di un confronto tra tutti i componenti della coalizione di maggioranza, infatti, è emerso che a “Liberi e Democratici” e “Scelgo Gubbio” non basterebbe solo la rinuncia al simbolo da parte dei Dem, ma vorrebbero anche che l’attuale segretario Andrea Smacchi si faccia da parte.

Tutto questo in coerenza con quella volontà di “ricambio totale” della classe dirigente piddina richiesto dalle due liste civiche. Il Partito di piazza Oderisi, messo ancora alle strette, potrebbe accettare anche questa ulteriore condizione per non dover correre da solo alle prossime elezioni.

Intanto sugli altri fronti anche Guerrini sta prendendo tempo prima di dare l’ufficialità sulla sua candidatura. Anche l’ex sindaco infatti starebbe pensando ad un’alleanza con Stirati, ma date le difficoltà sopracitate sembrerebbe un’ipotesi molto remota. Farneti, invece, ha annunciato un’altra lista civica che lo appoggerà fino a maggio: “Farneti per Gubbio”. Martedì 2 aprile (ore 17.30) sarà presentata alla Società Operaia.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!