Accordo Cementir-Cam, anche Pdl plaude intervento sindaco Benedetti - Tuttoggi.info

Accordo Cementir-Cam, anche Pdl plaude intervento sindaco Benedetti

Redazione

Accordo Cementir-Cam, anche Pdl plaude intervento sindaco Benedetti

Dom, 29/01/2012 - 18:27

Condividi su:


Esprimiamo soddisfazione per il raggiungimento dell'accordo tra il Consorzio degli Autotrasportatori C.A.M. e la Cementir relativamente alla vertenza per l'adeguamento previsto per legge dei costi minimi. È evidente che più incisivi saranno i provvedimenti del Governo Monti sulla diminuzione delle accise dei carburanti per l’autotrasporto e sull’abbassamento dei costi dei pedaggi autostradali tanto più sarà importante aver raggiunto un accordo tra il C.A.M. e l’azienda di Caltagirone. Un plauso agli attori protagonisti di questa vicenda a partire dagli autotrasportatori del C.A.M. e dal loro Presidente Eugenio Cernigliaro che, in una situazione certamente non facile ed a rischio degenerazione, hanno mantenuto un profilo basso al fine di arrivare ad un punto di caduta soddisfacente agli stessi lavoratori ed alla Cementir. Accanto agli autotrasportatori si è unita la città con tutte le forze politiche, i consiglieri comunali e provinciali, i sindacati, le associazioni di categoria (grandissimo lavoro effettuato da Stelvio Gauzzi segretario provinciale di Confartigianato) ed i cittadini stessi, come quasi mai accaduto in una città che tende a dividersi su tutto e spesso a prescindere. Un apprezzamento particolare al sindaco di Spoleto Daniele Benedetti che, rappresentando un’intera città, ha svolto un ruolo fondamentale nella chiusura della vertenza; l’auspicio è che questa vicenda venga presa da esempio per il metodo da seguire tra Istituzioni, Politica, Associazioni, Forze produttive e cittadini per raggiungere una coesione ed una sinergia nella risoluzioni dei problemi del nostro territorio (situazione I.M.S.-I.F.F.A. docet).
F.to i Consiglieri Provinciali Massimiliano Capitani (Consigliere Provinciale PD), Giampiero Panfili (PDL) e Laura Zampa (PD)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!