Accordo tra Ance Perugia e l’associazione Giordana dei costruttori edili - Tuttoggi.info

Accordo tra Ance Perugia e l’associazione Giordana dei costruttori edili

Redazione

Accordo tra Ance Perugia e l’associazione Giordana dei costruttori edili

L’accordo è stato messo a punto nei giorni scorsi in occasione della missione ad Amman del Cesf
Mer, 25/10/2017 - 15:06

Condividi su:


Sarà firmato nei prossimi giorni il protocollo di intesa tra la Jordanian Construction Contractors Association (JCCA), Ance Perugia, l’associazione dei costruttori edili che fa capo a Confindustria e Cesf, Centro Edile per la Sicurezza e Formazione di Perugia.

L’accordo è stato messo a punto nei giorni scorsi in occasione della missione ad Amman della Presidente del Cesf e rappresentante di Ance Perugia Bernadetta Radicchi e dalla direttrice del Cesf Cristiana Bartolucci.

L’intesa con la JCCA, con il sostegno del Ministero dei Lavori Pubblici giordano, che segue quella già sottoscritta con la Palestinian Contractor Union, permetterà al Cesf di presentare un progetto trilaterale all’Unione Europea per il sostegno alle attività di formazione, in Italia, Giordania e Palestina nel settore dell’edilizia e in particolare per la sicurezza dei lavoratori  nei cantieri edili.

“Siamo soddisfatti per i risultati ottenuti – ha sottolineato Radicchi – e siamo convinti che la collaborazione iniziata con la JCCA e le Istituzioni Giordane competenti faciliterà le relazioni tra imprese umbre e giordane nel settore delle costruzioni e l’avvio della collaborazione nel campo della formazione per la sicurezza dei lavoratori nei cantieri edili”.

All’accordo ha dato il suo sostegno anche il Ministro dei Lavori Pubblici della Giordania che ha incontrato la delegazione italiana insieme al presidente della JCCA.

L’Ambasciatore d’Italia in Giordania, che ha ricevuto la delegazione del Cesf, prendendo parte all’incontro al Ministero dei Lavori Pubblici ad Amman ha espresso a sua volta il proprio sostegno all’ iniziativa.

È in via di definizione una missione a Perugia di imprenditori giordani del settore delle costruzioni e l’avvio di un primo corso di formazione presso il Cesf incentrato sulla sicurezza nei cantieri edili, destinato a tecnici del settore delle costruzioni provenienti dalla Palestina.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!