Accordo tra Ance Perugia e l’associazione Giordana dei costruttori edili - Tuttoggi

Accordo tra Ance Perugia e l’associazione Giordana dei costruttori edili

Redazione

Accordo tra Ance Perugia e l’associazione Giordana dei costruttori edili

L’accordo è stato messo a punto nei giorni scorsi in occasione della missione ad Amman del Cesf
Mer, 25/10/2017 - 15:06

Condividi su:


Accordo tra Ance Perugia e l’associazione Giordana dei costruttori edili

Sarà firmato nei prossimi giorni il protocollo di intesa tra la Jordanian Construction Contractors Association (JCCA), Ance Perugia, l’associazione dei costruttori edili che fa capo a Confindustria e Cesf, Centro Edile per la Sicurezza e Formazione di Perugia.

L’accordo è stato messo a punto nei giorni scorsi in occasione della missione ad Amman della Presidente del Cesf e rappresentante di Ance Perugia Bernadetta Radicchi e dalla direttrice del Cesf Cristiana Bartolucci.

L’intesa con la JCCA, con il sostegno del Ministero dei Lavori Pubblici giordano, che segue quella già sottoscritta con la Palestinian Contractor Union, permetterà al Cesf di presentare un progetto trilaterale all’Unione Europea per il sostegno alle attività di formazione, in Italia, Giordania e Palestina nel settore dell’edilizia e in particolare per la sicurezza dei lavoratori  nei cantieri edili.

“Siamo soddisfatti per i risultati ottenuti – ha sottolineato Radicchi – e siamo convinti che la collaborazione iniziata con la JCCA e le Istituzioni Giordane competenti faciliterà le relazioni tra imprese umbre e giordane nel settore delle costruzioni e l’avvio della collaborazione nel campo della formazione per la sicurezza dei lavoratori nei cantieri edili”.

All’accordo ha dato il suo sostegno anche il Ministro dei Lavori Pubblici della Giordania che ha incontrato la delegazione italiana insieme al presidente della JCCA.

L’Ambasciatore d’Italia in Giordania, che ha ricevuto la delegazione del Cesf, prendendo parte all’incontro al Ministero dei Lavori Pubblici ad Amman ha espresso a sua volta il proprio sostegno all’ iniziativa.

È in via di definizione una missione a Perugia di imprenditori giordani del settore delle costruzioni e l’avvio di un primo corso di formazione presso il Cesf incentrato sulla sicurezza nei cantieri edili, destinato a tecnici del settore delle costruzioni provenienti dalla Palestina.

Aggiungi un commento