E’ stato dimesso nel primo pomeriggio dall’ospedale Santa Maria della Misericordia, il cittadino albanese del ’87 ferito nel corso di una lite in centro storico la notte tra sabato e domenica scorsa.
Dall’ospedale gli agenti dell’Ufficio Volanti lo hanno condotto in Questura per la sua identificazione ed hanno accertato, dal confronto delle impronte con il sistema Afis operato dalla Polizia Scientifica, che lo straniero, in possesso di passaporto albanese con generalità di un incensurato, era in realtà già noto, con un altro nome, alle forze di polizia Italiane essendo stato rimpatriato nel giugno del 2009 dalla Questura di Caserta.
Evidentemente lo straniero aveva recentemente ottenuto dalle autorità Albanesi una nuova identità, trasformando il proprio nome da Hektor ad Antonio , ed un nuovo passaporto. Pertanto il giovane albanese, che non poteva rientrare in Italia per cinque anni, è stato indagato per violazione alle leggi sull’immigrazione e condotto presso l’Ufficio Immigrazione ove si è provveduto immediatamente a notificare un nuovo provvedimento di espulsione, emesso dalla Prefettura di Perugia.
Dopo è stato condotto innanzi al Giudice di Pace che, in una apposita udienza, ha convalidato il provvedimento. Lo straniero, nel tardo pomeriggio , è quindi partito dalla Questura, “scortato” da due agenti , verso la Frontiera per essere rimpatriato in Albania. Non potrà rientrare in Italia e negli altri Stati della UE per i prossimi 5 anni.