Accademia Scherma Terni, ottimi risultati ad Ariccia - Tuttoggi.info

Accademia Scherma Terni, ottimi risultati ad Ariccia

Redazione

Accademia Scherma Terni, ottimi risultati ad Ariccia

Mer, 07/11/2012 - 09:01

Condividi su:


Anche gli atleti più piccoli dell’Accademia della scherma Terni, quelli appartenenti alla categoria del Gran Premio Giovanissimi, emulano i più grandi continuando la striscia positiva di risultati fino ad ora ottenuti.
Venerdì, sabato e domenica scorsi si è svolta ad Ariccia la 1° Prova Interregionale G.P.G. che vedeva coinvolte ben cinque regioni, Lazio Campania Umbria Marche e Abruzzo, quindi un tasso tecnico molto alto in quanto, nelle varie categorie erano coinvolti atleti che stazionano nelle prime posizioni del ranking nazionale.
Il miglior risultato è stato ottenuto da Gianmarco Perticoni che nella gara della categoria Giovanissmi di sciabola conquista un eccellente secondo posto cedendo solo alla fine dell’assalto di finale per 8 a 10 al napoletano Rea n° 2 del ranking nazionale, evidenziando, specialmente in questi due mesi di permanenza nella società ternana, evidenti miglioramenti tecnici grazie al lavoro dei due maestri De Santis e Mangiucca.
L’altra conferma di rilievo è stata quello di Alessia Lucentini che nella categoria Allieve di sciabola si è classificata all’ottavo posto cedendo nell’assalto valevole per entrare in semifinale alla monumentale Monjoux, ma avendo in precedenza battuto nettamente nell’assalto valevole per entrare nei primi 16 prima l’atleta del Club Scherma Roma Giorgia Fratini e in quello per entrare negli 8 la concittadina Elena Riccardi appartenente all’altra società ternana.
Da segnalare anche l’ottimo 10° posto di Vally Giovannelli nella categoria Giovanissime ottenuto nonostante lo scarso allenamento effettuato a causa di una lunga e fastidiosa influenza che le ha consentito di allenarsi solo per tre volte in questi due primi mesi della stagione.
Da segnalare anche il 32° posto di Micaele Deturres classe 2002, sempre nella sciabola, al suo esordio nella scherma vera e con soli due mesi di frequenza dei corsi dell’Accademia e quello importantissimo nella categoria Allievi di Leonardo Sciarretta questa volta in un’arma diversa, cioè il fioretto, arma che da quest’anno ha fatto l’esordio nell’Accademia Scherma Terni.
Risultati quindi di buon auspicio in vista della 1° prova nazionale del Gran Premio Giovanissimi che si svolgerà fra quindici giorni al Palabadminton di Milano per la sciabola e a Calenzano per il fioretto nella speranza di vedere protagonisti tutti questi ragazzi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!