Abuso di alcol. Incontro informativo al Serendipity con operatori dipartimento dipendenze ASL3 - Tuttoggi.info

Abuso di alcol. Incontro informativo al Serendipity con operatori dipartimento dipendenze ASL3

Redazione

Abuso di alcol. Incontro informativo al Serendipity con operatori dipartimento dipendenze ASL3

Mer, 09/05/2012 - 09:42

Condividi su:


Una notte insieme ai giovani del Serendipity di Foligno per prevenire l’abuso di alcol. E’ questa l’ultima iniziativa messa in campo dal Servizio Alcologico del Dipartimento Dipendenze dell’Asl n. 3 dell’Umbria in programma venerdì 11 maggio 2012, a partire dalle ore 23, presso la popolare discoteca di via delle Industrie a S.Eraclio. L’iniziativa rientra nelle attività del mese di prevenzione alcologica su orientamento delle linee guida proposte dall’Alcohol Prevention Day di Roma del 5 aprile scorso. Il Servizio di Alcologia del Dipartimento Dipendenze dell'Asl 3, in collaborazione con l’Unità di Strada e l’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Foligno, sarà in mezzo ai giovani per informarli e sensibilizzarli sui rischi dell’abuso di alcol. Gli operatori del Servizio di Alcologia diretto dal dottor Roberto Luzi e dell'Unità di Strada, saranno a disposizione per informazioni, per la distribuzione di materiale e offriranno la possibilità ai giovani di sottoporsi all’alcoltest. Il fenomeno dell’abuso di alcol è purtroppo in crescita e in Italia sono circa 30mila le vittime della dipendenza, in gran parte giovani che non ricevono alcun tipo di trattamento perché sono convinti di riuscire a smettere da soli. Il Servizio di Alcologia dell’Asl n.3 è a disposizione per offrire trattamenti individualizzati a supporto di chi vuole iniziare un percorso di cura e uscire dalla dipendenza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!