Abusi su bimba di 5 anni, 28enne condannato - Tuttoggi.info

Abusi su bimba di 5 anni, 28enne condannato

Sara Fratepietro

Abusi su bimba di 5 anni, 28enne condannato

Il giovane condannato è il fratello del patrigno della piccola: quest'ultimo li avrebbe trovati a letto a farsi carezze intime
Ven, 22/02/2019 - 08:22

Condividi su:


Avrebbe dato vita in più occasioni a carezze intime nei confronti di una bambina di 5 anni, la figlia della compagna di suo fratello. E’ la terribile accusa per la quale è stato condannato oggi un 28enne dal tribunale di Spoleto. I fatti sarebbero avvenuti un anno fa nella Media valle del Tevere. La piccola, sua nipotina acquisita, sarebbe stata oggetto – secondo le pesanti accuse – di attenzioni sessuali in almeno 4 episodi, l’ultimo dei quali un anno fa. A denunciare i fatti il patrigno della bambina, fratello dell’imputato, che li avrebbe trovati a letto a casa sua mentre il 28enne pretendeva carezze intime dalla piccola.

Le indagini hanno poi portato a ricostruire altri tre episodi, a partire dall’estate 2017, nei quali il giovane avrebbe spinto la bimba (che all’epoca aveva 5 anni) a sfregare le sue parti intime su di lui. Quello più grave sarebbe avvenuto invece a marzo 2018, fatto di carezze intime date e pretese, ma scoperto dal patrigno della piccola. A quel punto per il giovane è scattato l’arresto. Fino al processo con il rito abbreviato celebrato oggi al tribunale di Spoleto davanti al gup Amodeo, che ha condannato l’uomo (che con il giudizio alternativo ha beneficiato dello sconto di pena) a 4 anni e 6 mesi di reclusione. La difesa dell’imputato, gli avvocati Ilario Taddei e Gabriela Juganariu, si dicono però certi dell’innocenza del loro assistito ed annunciano che ricorreranno in appello. Secondo la difesa, infatti, tra i due fratelli ci sarebbero stati degli screzi che minerebbero l’attendibilità del denunciante ed inoltre l’incidente probatorio sulla bambina non avrebbe confermato le accuse.

(foto di repertorio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!