Abbazia di Sassovivo, libro ne svela le carte - Tuttoggi

Abbazia di Sassovivo, libro ne svela le carte

Redazione

Abbazia di Sassovivo, libro ne svela le carte

Presentazione oggi a Palazzo Trinci / Evento culturale di grande rilievo
Sab, 21/02/2015 - 13:46

Condividi su:


Abbazia di Sassovivo, libro ne svela le carte

Oggi alle 16 nella Sala Rossa di Palazzo Trinci , l’associazione Amici dell’Abbazia di Sassovivo in collaborazione con Benvenuti a Foligno, presenta il libro “Oltre le Carte. L’abbazia di S. Croce di Sassovivo presso Foligno e la sua realtà materiale” ultimo frutto dell’ormai consolidata collaborazione tra La Sapienza Università di Roma e l’associazione Amici dell’Abbazia di Sassovivo.

Il volume, esordio della nuova collana editoriale ‘Quaderni di Sassovivo’ si compone di due parti: nella prima sono raccolti i risultati della campagna di scavo archeologico svoltasi nel giugno 2014 – a cui ne seguirà un’altra, nel giugno 2015 diretta sempre dalla Sapienza Università di Roma, affiancata quest’anno dalla Pontificia Università Gregoriana – mentre nella seconda parte vengono esposte le nuove prospettive di ricerca sul complesso abbaziale.

Gli studi pubblicati nel volume sono condotti dalla Scuola di Specializzazione in Beni Architettonici e del Paesaggio Sapienza Università di Roma e, data la loro rilevanza scientifica, verranno presentati da Giulia Barone e Letizia Ermini Pani della Sapienza Università di Roma.

All’incontro interverranno inoltre il sindaco di Foligno Nando Mismetti il vescovo di Foligno S.E.R. Mons. Gualtiero Sigismondi il vice sindaco di Foligno Rita Barbetti la direttrice della Scuola di Specializzazione in Beni Architettonici e del Paesaggio Sapienza Università di Roma Daniela Esposito e la presidente dell’associazione Amici dell’Abbazia di Sassovivo Roberta Taddei .

Saranno presenti gli autori. Nel corso della presentazione sarà possibile acquistare il libro, e diventare sostenitore dell’Associazione Amici dell’Abbazia di Sassovivo .

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!