Abbandono rifiuti, intensificati controlli di polizia municipale e Vus - Tuttoggi.info

Abbandono rifiuti, intensificati controlli di polizia municipale e Vus

Redazione

Abbandono rifiuti, intensificati controlli di polizia municipale e Vus

Controlli congiunti hanno portato all'individuazione di chi ha abbandonato rifiuti in varie parti del territorio comunale di Spello
Mar, 11/12/2018 - 15:10

Condividi su:


Intensificata l’attività congiunta di controllo contro l’abbandono illecito dei rifiuti da parte della Polizia Municipale di Spello e della Vus. Le operazioni di verifica contro una pratica intollerabile e inaccettabile stanno infatti procedendo sulla base di un accordo che insieme ai vigili urbani vede anche operatori della Vus impegnati in una attività di prevenzione e vigilanza sul territorio.

In caso di riscontro, gli illeciti sono comunicati tempestivamente alla Polizia Municipale per le successive fasi di contestazione, notifica ed emissione dei provvedimenti di competenza. E proprio nei giorni scorsi, le azioni di controllo hanno portato all’individuazione di ulteriori trasgressori ai quali sono state emesse le relative sanzioni per l’abbandono di rifiuti non autorizzati in via Chiona, nell’area antistante il Cimitero, nella zona industriale e in altre parti del territorio comunale.

“Chi abbandona i rifiuti commette non solo un’illegalità ma danneggia la comunità e il territorio – commenta il sindaco Moreno Landrini – continueremo a vigilare per il rispetto delle regole al fine di contrastare questi gesti di inciviltà che purtroppo continuano ancora a verificarsi”.

Si ricorda la possibilità di conferire gratuitamente ogni tipologia di rifiuto, compreso il materiale ingombrante, presso il punto di raccolta in via Bartolomei in località Paciana aperto il lunedì, mercoledì e sabato 8.30 – 12.30, venerdì 8.30 – 12.30, martedì e giovedì 15.00 – 19.00.

(foto di repertorio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!