Abbandono rifiuti, a Spello partono i controlli - Tuttoggi.info

Abbandono rifiuti, a Spello partono i controlli

Redazione

Abbandono rifiuti, a Spello partono i controlli

Il Corpo di Polizia Municipale intensifica gli accertamenti nei luoghi di maggiore abbandono
Mer, 14/01/2015 - 14:21

Condividi su:


Al via nei prossimi giorni a Spello una serie di accertamenti nei luoghi del territorio comunale dove sono stati riscontrati i maggiori casi di abbandono di rifiuti speciali e pericolosi. Gli accertamenti, cosìdetti ‘non visibili’ saranno effettuati dal corpo della Polizia Municipale, sotto la guida del comandante Giancarlo Meniconi.

Nel ricordare ai cittadini che gettare rifiuti nell’ambiente, oltre a rappresentare un gesto di grande inciviltà, per le caratteristiche chimiche, biologiche e tossicologiche degli stessi, può comportare danni alla qualità dei suoli o delle acque e alla salute umana, l’amministrazione ricorda che questo tipo di reato, punibile con sanzioni amministrative e penali.

Le zone principalmente interessate dai controlli saranno via Spineto, via Montepiano, via Fontemonte, via Vallegloria Vecchia e le zone della piscina e del cimitero.

foto credit – ARPAT | Rifiuti abbandonati

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!