A VISSO SI PRESENTA IL " TORNADO LIKE" - Tuttoggi.info

A VISSO SI PRESENTA IL ” TORNADO LIKE”

Redazione

A VISSO SI PRESENTA IL ” TORNADO LIKE”

Ven, 22/02/2008 - 10:01

Condividi su:


Martedì 26 febbraio, alle ore 12.00, a Visso, presso la sala del Consiglio della sede del Parco Nazionale dei Monti Sibillini si terrà una Conferenza stampa di presentazione del modello di impianto energetico a vortice alimentato dalla fonte eolica denominato Tornado Like. Il Parco Nazionale dei Monti Sibillini, facendo fede alle sue finalità statutarie, promuove la realizzazione di interventi volti a favorire l'uso di energie rinnovabili. Nel panorama degli impianti energetici che sfruttano l'energia eolica – di cui molto si parla a livello locale e nazionale – si affaccia, oggi, a livello progettuale, un'invenzione fortemente innovativa che verrà presentata, in anteprima, presso la sede del Parco Nazionale dei Sibillini. Il territorio del Parco sarà anche la sede fisica dove questo nuovo impianto sarà sperimentato nei prossimi mesi. Il funzionamento dell'impianto verrà illustrato alla conferenza stampa in cui saranno presenti:

Giovanni Cimini, Presidente della Western Co.

Massimo Marcaccio, Presidente del Parco Nazionale dei Monti Sibillini

Domenico Ciaffaroni, Presidente della Comunità del Parco

Alfredo Virgili, Vicepresidente della Comunità del Parco


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!