A VILLA UMBRA SI INCONTRANO LOGOPEDISTI, FISIOTERAPISTI E FISIATRI - Tuttoggi.info

A VILLA UMBRA SI INCONTRANO LOGOPEDISTI, FISIOTERAPISTI E FISIATRI

Redazione

A VILLA UMBRA SI INCONTRANO LOGOPEDISTI, FISIOTERAPISTI E FISIATRI

Sab, 31/05/2008 - 09:55

Condividi su:


La Scuola di Amministrazione Pubblica Villa Umbra ha organizzato un intervento formativo su “La disabilità cardiorespiratoria in riabilitazione: appropriatezza, valutazione ed impatto clinico” realizzato dal 3 al 5 giugno 2008 in collaborazione con il dr. Maurizio Massucci , Responsabile del Centro di Ospedaliero di Riabilitazione Intensiva della Asl 2 di Passignano sul Trasimeno.

Obiettivi principali del percorso:

– costruire uno strumento di approfondimento di temi innovativi in materia cardiorespiratoria che fisiatri, fisioterapisti e logopedisti possano utilizzare nella presa in carico riabilitativa del disabile complesso;

– la diffusione delle conoscenze tecniche in materia cardiorespiratoria in vista non solo di uno sviluppo della riabilitazione cardiologica e respiratoria nella nostra regione;

– far fronte alla necessità di rispondere ad una sempre maggiore complessità dei casi con disabilità primitivamente motoria;

– l'acquisire un linguaggio comune tra operatori della riabilitazione e specialisti d'organo in una visione globale della riabilitazione della persona.

Tra i relatori ospiti dell'iniziativa Salvatore Petrozzino, Direttore del Dipartimento di Riabilitazione dell'Azienda Sanitaria Ospedaliera CTO-CRF-MA Torino, Maria Grazia Di Stefano, Direttore Dip. Riabilitazione dell'Azienda Ospedaliera “Macchi” di Varese, Bruno Perino , Federica Gamna e Alessandra Trevisan della Struttura Complessa di Riabilitazione Azienda Ospedaliera Universitaria S.Luigi Gonzaga di Orbassano, Lorenzo Panella Direttore della Struttura Ospedaliera Complessa Recupero e Rieducazione Funzionale della ASL di Vercelli e Claudio Tantucci, Istituto Malattie Apparato Respiratorio, Azienda Ospedaliera Spedali Civili Brescia.

Non mancheranno inoltre come relatori le nostre “risorse ” regionali quali Mauro Zampolini,della Asl 3 Foligno, Pier Fabrizio Anniboletti , Marco Dottorini e Lucia Filippucci dell'Asl 2 Perugia, Stefano Baglioni Elisa Mantovani della Azienda Ospedaliera S.Maria della Misericordia di Perugia, Lucio Casali e Giorgio Consalvi dell' Azienda Ospedaliera S.Maria di Terni, Leonardo Bartolucci e Roberto Tazza della Asl 4 di Terni.

.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!