A VILLA UMBRA SI E' PARLATO DI ARCHITETTURA SOSTENIBILE - Tuttoggi.info

A VILLA UMBRA SI E' PARLATO DI ARCHITETTURA SOSTENIBILE

Redazione

A VILLA UMBRA SI E' PARLATO DI ARCHITETTURA SOSTENIBILE

Ven, 15/02/2008 - 15:10

Condividi su:


Si è appena conclusa presso la Scuola di Amministrazione Pubblica Villa Umbra la formazione sulle “Tecnologie costruttive, materiali innovativi alla luce della nuova normativa tecnica dell'architettura sostenibile” rivolta a ingegneri, architetti e geometri che si occupano di Opere Pubbliche.all'interno della Direzione regionale ambiente, territorio e infrastrutture della Regione Umbria Un percorso formativo di tre giornate che ha fornito ai partecipanti un'adeguata e organica conoscenza dell'ampio quadro normativo e delle nuove tecnologie costruttive, alla luce del rispetto ambientale e dell'uso razionale delle risorse. Infatti oltre all'inquadramento normativo si è dato ampio spazio ai principi dell'architettura bioecologica, alle tecniche costruttive e al risparmio energetico in bioedilizia. Inoltre sono stati analizzati nel dettaglio i materiali innovativi utilizzati nell'architettura sostenibile, quali legno, vetro e poltrusi. Tra l'ampio ventaglio dei docenti universitari e professionisti del settore si sottolinea la partecipazione del Prof. Maurizio Piazza ordinario di “Tecnica delle costruzioni” presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università di Trento. Visto il successo del corso e l'elevato livello riscontrato nelle docenze proposte la Scuola di Amministrazione Pubblica Villa Umbra programmerà al più presto lo stesso percorso anche per gli Enti Locali del territorio regionale.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!