A Villa Umbra riunione Osservatorio Regionale su riordino enti - Tuttoggi.info

A Villa Umbra riunione Osservatorio Regionale su riordino enti

Redazione

A Villa Umbra riunione Osservatorio Regionale su riordino enti

Quì i dettagli.
Ven, 20/02/2015 - 12:05

Condividi su:


Si è svolta ieri a Villa Umbra la riunione dell’Osservatorio regionale sul riordino delle Province. Durante i lavori è stato esaminato il testo di legge regionale approvato dalla giunta e sono state valutate le due delibere delle Province umbre riguardanti le consistenze finanziarie e le dotazioni organiche.

Si è rilevata la necessità di armonizzare meglio i due testi, cosa che gli uffici si sono impegnati a fare con celerità. Sono state anche analizzate le mappature dei posti vacanti negli altri enti locali, nelle altre amministrazioni pubbliche e negli enti periferici dello stato. Al momento la mappatura non è completa perché i dati pervenuti non sono definitivi e perché mancano ancora alcuni enti statali e alcune amministrazioni comunali. Quelli che finora hanno fornito dati sono prefettura di Terni, ministero degli interni, questura e vigili del fuoco, anche se si tratta di un quadro non definitivo. Altre disponibilità sono pervenute da alcuni Comuni, da Arpa, Adisu e comparto sanità.

L’obiettivo è completare il quadro entro la prossima riunione dell’Osservatorio. Si è infine in attesa del decreto ministeriale sui criteri per i sovrannumeri annunciato entro l’inizio di marzo. I lavori dell’Osservatorio sono stati seguiti da quelli del tavolo della governace.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!